Clementina Forleo sopravvive all´epurazione voluta da D´Alema
Ce l´ha fatta! Il Csm le ha dato ragione, e non ne ha disposto il trasferimento.
Si parla del gip Clementina Forleo. Il magistrato che aveva chiesto al “Palazzo” di poter usare le intercettazioni – afferenti il caso Unipol – che vedevano coinvolto Massimo D´Alema (come Piero Fassino).
Per tutta risposta: Baffino ne chiese la testa. E il Csm dispose un procedimento disciplinare a suo carico.
Oggi, però, il Csm l´ha assolta: perché la sua condotta non costituiva illecito disciplinare.
Bene fece, dunque, a chiedere al Parlamento di utilizzare le intercettazioni telefoniche° riguardanti Massimo D´Alema.
Bene fece, inoltre, a definire le parole pronunciate in quelle intercettazioni dall´esponente del Pd: come prova di “un disegno criminoso di ampia portata“.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .
non mi è mai piaciuta la Forleo. fa parte di quei magistrati che vanno a parlare a destra e a manca e finiscono per rendere tutta la categoria poco credibile. se la giustizia non deve essere spettacolarizzata nè fatta sui giornali non lo deve essere per nessuno, nemmeno per d’alema & c. vanno abbattuti con la politica e non con le intercettazioni nè loro nè nessun altro.
(e poi preferisco D’alema e la sua storia a Di Pietro e il suo esercito di nuove vergini)
Risposta a cat:
Hai perfettamente ragione: ha sbagliato nel ricercare troppo la ribalta. Anche perchè non l’ha fatto solo dopo il tentativo di epurazione, l’ha fatto anche prima, e un magistrato dovrebbe parlare solo con le sentenze.
Allo stesso tempo, però, il fatto che si sia provato ad epurarla è inquietante: in questo Paese si fa sempre un gran parlare di Berlusconi e dei suoi maneggi; e quando un uomo di sinistra – grazie al Csm – prova a fare epurare un gip, che si fa? Si tace, o quasi…
Se Berlusconi avesse provato a compiere una roba simile: altro che rivoluzione!
L’ha fatto D’Alema: il silenzio più totale (nessun girotondo ecc. ecc.)…
ah beh, questo è ovvio. d’altra parte loro sono quelli che” erano gli unici puliti” all’epoca di tangentopoli…
RIsposta a cat:
Appunto! 😉
Vedi se questo post ti garba:
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2008/06/27/gianfranco-fini-summer-edition/
Mi dicevi, qualche tempo fa, che mi dovevo occupare anche del gentil sesso…ho provato a farlo 😉
Speriamo sopravviva anche la Gandus
😛
Risposta a Gab:
Berlusconi non è D´Alema, o Mastella o Prodi: quindi non rischia alcunchè…
non dire bugie!
vai su omb, vai sui blog di sinistra, ascolta travaglio e grillo, eravamo tutti con la forleo.
Solo VOI difendete i vostri capi in questi casi.
Risposta a prefe:
Infatti, senza dubbio!
Sarà per questo che non ho visto Furio Colombo, Travaglio & C., sotto casa di D’Alema o sotto le sedi del Parlamento a fare girotondi…
travaglio non ha protestato per la forleo??????????????????????????\’
Sei matto? te ne metto solo una, cerca le altre
e forse è meglio che lo leggi, ne parli ma non sai cosa dice… magari ti piacerebbe.
Risposta a prefe:
Marco Travaglio non ha titoli per parlare. Uno che trascorre le vacanze con gente che poi viene condannata per favoreggiamento alla Mafia (per aver favorito Bernardo Provenzano), non può parlare.
Siccome a suo dire mafiosi si nasce, e la mafiosità di un tizio è nota a tutti (lo ha dichiarato lui, in un video diffuso da Pippa Grillo): evidentemente lui stesso (Travaglio) quando ha trascorso la villeggiatura con quello che poi sarebbe stato condannato per favoreggiamento alla Mafia (e che a lui dava informazioni), era al corrente della mafiosità del suo amico:
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2008/05/15/le-inquietanti-frequentazioni-di-marco-travaglio/
Camelot perchè credi a pettegolezzi contro avversari politici (travaglio) mentre parli di “colpo di Stato” per interecettazioni (quindi cose realmente dette) dai tuoi?
Risposta a Gab:
Quali pettegolezzi? 😀
La persona con cui Travaglio ha fatto la villeggiatura: è stata condannata (o mi sbaglio?) per favoreggiamento alla Mafia.
Quale cacchio di pettegolezzo?
Semmai voi: perchè non vi scandalizzate per questo fatto?
Clementina, quando il famoso Questore di Brindisi Forleo scopri, con i suoi uomini in primis il dott. Pasquale Filomena, che i fondatori della Sacra Corona Unita risultavano essere Antonio Bargone, detto Tonino braccio destro economico di D’Alema, & Compani che garantivano i voti a Massimo a Gallipoli, successe quello che successe. Cioè Forleo ad un passo dal diventare Capo della Polizia venne arrestato su ordine di “baffetto”. I pm Decastris e Capoccia si allinearono immediatamente alla sua volontà e costruirono, andando a chiedere “a pagamento” nelle carceri notizie della squadra mobile di Brindisi, un castello di sabbia. Ai pentiti fu promesso che se avessero firmato verbali contro la squadra mobile di Brindisi, quindi contro il Questore Forleo, sarebbero stati scarcerati. Come avvenne, infatti, durante il processo alcuni pentiti dichiararono che i varbali vennero sottoscritti perchè venne promessa loro la scarcerazione. Nessuno e dico nessuno ha indagato su queste affermazioni gravi. Inoltre la squadra mobile di Brindisi, scoperti i capi della S.C.U., Tonino Bargone & C, inviarono i fascicoli alla D.D.A. di Lecce per le indagini. I nastri delle intercettazioni ed il cartaceo vennero distrutti su decreto di Cataldo Motta Procuratore D.D.A.. Una volta ripulite le pratiche contro questi delinquenti il Motta inviò a Bari i fascicoli. Ovviamente i fascicoli risultavano privi di indizi e quindi i procedimenti Penali contro Tonino Brargone & C. vennero archiviati per insufficienza di prove. I procedimenti archiviati furono ben 7. Un po troppo vero? Nel lontano 98, La Torre venne fotografato ad una cena con due capi mafiosi, di Brindisi e di Lecce. La foto venne pubblicata, credo, su Panorama. Oggi La Torre braccio sinistro di D’Alema in Puglia siede al Senato. Il fatto grave, però, e che con il Tuo caso, mia carissima Celmentina, D’Alema ha dato un segnale a tutti coloro che si intendessero o dovessero permettersi di indagarlo. La pena è l’esilio in magistratura. Hai ragione LA LEGGE NON E’ UGUALE PER TUTTI. Ancora oggi esistono gli intoccabili. VERGOGNA!!!!