Semplificare

Forbici foto

Mentre Wà ltere promette di organizzare un megaraduno contro il governo Berlusconi – anche se non si è ancora capito per protestare contro cosa -, Silvio IV procede speditamente: con l´intento di rivoltare il Paese come un pedalino e di modernizzarlo.

Ad esempio.

L´Italia è una Nazione che vanta un numero drammaticamente consistente di leggi. Ciò, probabilmente, è dovuto non solo al fatto che i partiti – un tempo – si divertivano a complicare l´esistenza dei cittadini. Ma anche ad un primato che compete al nostro Paese: la presenza di un numero di legulei che non ha eguali al mondo.

Nel Lazio, ad esempio, esistono più avvocati che in tutta la Francia; a Napoli, invece, più causidici che in tutto il Giappone.

Tutta questa gente, come riuscirebbe a campare se non ci fossero centinaia di migliaia di leggi, che complicano la vita al cittadino, e che richiedono ogni due per tre il ricorso ad un avvocato?

Si capisce, dunque, il perché del proliferare di tante norme.

Ciò detto, il governo Berlusconi è partito lancia in resta per attuare una semplificazione legislativa: proprio perché il cittadino è sovrano, e non suddito dello stato Leviatano.

Ed ha deciso di procedere all´abrogazione di 3,574 leggi (qui l´elenco completo).

Serenamente e pacatamente.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .

5 Responses to "Semplificare"

  • silvestro says:
  • camelot says:
  • Cassiodoro says:
Leave a Comment