Lug 08
16
La crisi economica internazionale fa sentire i suoi effetti, anche nel nostro Paese: in modo sempre più evidente.° °
Da 7 mesi la domanda al consumo cala; l´inflazione s´attesta a quota 3,8%; i generi alimentari sono alle stesse; il prezzo del petrolio è arrivato a livelli inimmaginabili, solo un anno fa.
E´ la crisi, bellezza.
Ciò detto, dalle parti di Largo Focchetti, come si commenta la condizione economica italiana, prodotta dalla drammatica congiuntura internazionale?
Così, per bocca del vicedirettore Massimo Giannini:
“Di fronte a tutto questo, l’Italia è a dir poco impreparata. Certo non tutto quello che accade è colpa del centrodestra al potere“.
Cosa?
Credo di non aver capito.
Cosa??????
Non tutto quello che accade è colpa di un governo, che è in carica da 70 giorni? E cosa sarebbe “colpa del centrodestra al potere“? Cosa c´entra un governo, con una crisi finanziaria ed economica, legata peraltro a fattori di rigidità dell´offerta mondiale di petrolio?
Di grazia, Giannini, in che modo Berlusconi avrebbe prodotto la crisi dei subprime, la speculazione sulle commodity, la crescita della domanda mondiale – segnatamente da parte di Cina ed India – che sta portando il prezzo del petrolio e delle materie prime ad un livello da paura; in che modo Berlusconi avrebbe influenzato le decisioni della Bce di rialzare i tassi?
Così, giusto per capire quanto parte delle puttanate che hai scritto, sia frutto di ignoranza; e quanta, invece, sia frutto di disonestà intellettuale.
Volete iniziare con il giochino di speculare sulla crisi economica internazionale, sulla stagflazione, per attribuirne la paternità al centrodestra?
Ma soprattutto: quelli che leggono il tuo giornale, sono così fessi ed ignoranti da abboccare alle sciocchezze sesquipedali che scrivi?
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .