Lug 08
23
Una cosa analoga, molti anni orsono, è avvenuta con Agostino Cordova: il “mastino napoletano”.°
Il quale, povero incosciente, ebbe l´impudenza di passare al setaccio l´attività di Antonio Bassolino.
Sicché i magistrati della Procura di Napoli, presso cui Cordova lavorava, chiesero al Csm di defenestrarlo: per “incompatibilità ambientale”. E poi uno si chiede, come diamine sia possibile che Bassolino, dopo 15 anni di Regime e di malefatte, sia ancora saldamente ancorato alla sua poltrona!
Evidentemente godeva (e gode) della protezione di certuni magistrati! E´ lapalissiano!
Similmente, oggi il Csm – per fare un favore a Massimo D´Alema – ha deciso di trasferire il gip Clementina Forleo: per “incompatibilità ambientale“.
In questo modo, c´è da starne certi, Baffino non correrà più il rischio che qualche magistrato della Procura di Milano, asserisca – come fece la Forleo – che la sua condotta, nella vicenda Unipol, integrava:
“Un disegno criminoso di ampia portata“.
Come sempre: a sinistra fanno quello che vogliono.
Prodi, ad esempio, nel ´97 si depenalizzò il reato per cui risultava indagato: l´abuso d´ufficio. Qualcuno all´epoca dei fatti, ebbe a parlare di legge ad personam? L´Associazione Nazionale dei Magistrati espresse il proprio sdegno? La grande stampa pubblicò la notizia in prima pagina?
Assolutamente no! Se una legge ad personam, è fatta da un politico di sinistra: è una legge come le altre.
Non vi pare?
Allo stesso modo: ci sono esponenti politici di sinistra – tutta la classe dirigente del vecchio Pci – che dovrebbero essere in galera, e invece sono a piede libero: perché – con svariate leggine cucite su misura – si sono amnistiati molti reati. Legati – tanto per dirne qualcuna – ai finanziamenti illeciti provenienti dall´ex Unione Sovietica; e alla trance da un miliardo di lire della Tangente Enimont, arrivata a Botteghe Oscure.
Tutte cose, che i 2/3 degli elettori di sinistra fanno finta di non sapere.
E poi Berlusconi sarebbe un satrapo?
Rispetto a D´Alema o a Prodi: è un dilettante!
Se volete, votate Ok.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .