Ago 08
3
La notizia è di quelle talmente surreali, che il sottoscritto non poteva esimersi dal raccontarla.°
Dunque, come noto, Uolter è intenzionato ad organizzare – a fine ottobre – una mega-manifestazione contro il governo Berlusconi (ancora non si è capito per manifestare contro quale provvedimento in particolare, ma questi sono dettagli trascurabili).
Ora, per preparare gli italiani a quella che si annuncia come la più straordinaria kermesse politica di tutti i tempi, il segretario del Pd ha deciso di avviare una raccolta-firme: un pullman girerà in lungo e in largo il Belpaese (questa estate); stazionerà nelle più importanti città della Penisola; e grazie ad un efficacissimo slogan – “Salva l´Italia” -, i militanti e i dirigenti piddini, non se ne può dubitare, riusciranno a far sottoscrivere a milioni di cittadini, la loro petizione anti-Berlusconi.
L´obiettivo annunciato da Veltroni è chiaro, e a portata di mano: 5 milioni di nostri connazionali, dovranno firmare lo sfratto anticipato a Silvio IV.
Fin qui, le intenzioni.
Passiamo, ora, ai fatti.
Ieri l´altro, il pullman veltroniano è arrivato in Campania. Ha fatto sosta a Caserta, e sabato è giunto a Napoli.
Qui ha trovato un esercito di militanti e dirigenti, pronti alla battaglia.
Alla Rotonda Diaz, infatti, a raccogliere i malumori antiberlusconiani dei partenopei, c´erano addirittura tre esponenti del partito: Teresa Armato, Maria Fortuna Incostante e Angela Cortese. Praticamente lo stato maggiore del Pd, e tutti coloro che lo votano!
Ma non basta.
Come racconta Alessandra Barone sul Corriere del Mezzogiorno di oggi (a pagina 3), le tre valenti donne veltroniane hanno iniziato la raccolta-fime alle ore 16.00. E l´hanno interrotta, solo quando il sole ha iniziato a congedarsi.
Ore di duro lavoro, senza sosta o ristoro: le persone che volevano firmare la petizione contro il Berlusca, erano davvero tante. Troppe.
O forse troppo poche.
Perché a fine a giornata, in calce al documento del Pd, c´erano solo 140 firme!
E il dato, probabilmente, è sovrastimato.
Se è vero come è vero, che Angela Cortese – alla giornalista del Corriere del Mezzogiorno – ha dichiarato quanto segue:
“Veramente so che ne abbiamo raccolte soltanto venti a Napoli, ma questo era solo un incontro di lancio dell´iniziativa“.
Senza dubbio, dopo il “lancio dell´iniziativa“, arriveranno le vere soddisfazioni.
In fondo ai dirigenti campani del Pd, Veltroni ha chiesto solo 250.000 firme.
Basta poco, che ce vo´! 😉
Se volete, votate Ok.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .