Ago 08
25
Le abitudini sono dure a morire, indubbiamente. E questo vale anche per i politici.°
Sicché non deve stupire che chi sia stato comunista, continui ad usare l´arma della menzogna come strumento di lotta politica.
E´ il caso, ad esempio, di Goffredo Bettini.
Il quale, inaugurando la “Festa Democratica” di Firenze, ha dimostrato come certe antiche consuetudini – invalse ai tempi del Pci -, ancora oggi restino in vita:
“Le promesse (fatte da Berlusconi, ndr) sono state ancora una volta promesse mancate“.
Senza dubbio!
Infatti Berlusconi non aveva promesso in campagna elettorale di detassare premi, incentivi e straordinari: impegno mantenuto; infatti Silvio non aveva garantito l´abolizione dell´Ici per tutti: promessa mantenuta; infatti il Cav. non aveva garantito che si sarebbe adoperato per il congelamento della rata del mutuo: promessa mantenuta; infatti il Berlusca non aveva rassicurato sul fatto che Napoli e le altre città della Campania, sommerse dalla immondizia, avrebbero superato l´emergenza: impegno mantenuto.
No! Silvio IV aveva garantito che entro il 15 agosto, ogni italiano avrebbe avuto a disposizione uno Shuttle personale, grazie al quale avrebbe potuto realizzare viaggi intergalattici. Ha ragione Bettini:”Le promesse sono state ancora una volta promesse mancate”.
“Stiamo vedendo che la luna di miele di questo nuovo governo è già finita“.
Quando si dice: la bocca della verità !
Infatti il direttore dell´istituto di ricerca Swg, Roberto Weber, intervistato due giorni fa (il 23 agosto) da Affari Italiani, ha detto:
“Il clima per l’esecutivo di Centrodestra e per Silvio Berlusconi è certamente positivo, sui livelli di giugno-luglio. Una soglia che definirei medio-elevata. Certamente un consenso maggiore rispetto a quello che aveva Romano Prodi considerando lo stesso periodo, almeno quindici punti di scarto“.
“Sicuramente è superiore la fiducia nel Cavaliere rispetto a quella nel segretario del Partito Democratico“.
Si sarà sbagliato il capo della Swg?
Difficile, visto che un altro sondaggio pubblicato il 18 agosto – e realizzato da Euromedia Research – dà questi risultati:
Fiducia in Silvio Berlusconi: 62,8%.
Fiducia nel governo Berlusconi: 60.0%.
Insomma: Bettini racconta solo verità ! 😉
Se volete, votate Ok.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .