Ago 08
29
Ohibò, roba da non credere.
Uno fa di tutto: spende una vita intera a raccomandare amiche, amiche delle amiche e affini. Motivo?
Semplice: pucciare il biscottino! Mi sembra ovvio, non vi pare? Oltretutto è una motivazione nobile, direi (nobile per le amiche, s´intende).
Ecco, fa questo da sera a mane e senza sosta, perché essendo di destra – dunque intimamente disonesto e portato a curare i propri interessi, e giammai quelli generali -, non riuscirebbe a fare altro, anche se volesse (ed è ovvio che non voglia).
Fa questo, però, sperando che nessuno – a sinistra – faccia altrettanto. Perché ditemi tutto, offendetemi, riempitemi di improperi, apostrofatemi come mafioso, evasore fiscale e delinquente abituale; ma non azzardatevi mai – ho detto mai – ad imitarmi.
Voglio essere l´unico! Al massimo: posso consentire che altri destri, al pari del sottoscritto corrotti (altrimenti non sarebbero di destra), si dedichino alle stesse faccenduole.
Però – porca paletta – non mettetemi nelle condizioni di apprendere che un uomo di assoluta onestà come Prodi, impiegasse il suo tempo – quando era Premier – a raccomandare nipoti e consuoceri, cercando di far avere loro posti di lavoro o finanziamenti pubblici. Questo non lo accetto!
Di più: mi ribello a questo sconcio!
Voglio che rimanga netta e imperitura una divisione, tra noi e loro: noi – à§a va sans dire – siamo i corrotti, gli affaristi, i tangentisti; loro, invece, sono i buoni, i giusti e quelli che hanno il senso dello Stato!
Cacchio! Sono finite le mezze stagioni; vorrete mica far tramontare anche questi confini etici?
Non se po´ fa´!
P.S.: notizia appresa grazie a Tana.
Se volete, votate Ok.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .