Caro Walter, che mi dici della Tangente Enimont?
“Caro Walter, accolgo l’invito che ci aveva rivolto Paolo Flores d’Arcais, per aggiungere un post scriptum di “aggiornamento” al nostro dialogo. Come ti avevo accennato, negli ultimi giorni sono venuto a conoscenza di particolari inquietanti e, a questo punto, inequivocabili che confermano ciò che andavo sostenendo da tempo: che, cioè soggetti vicini ai vertici del tuo partito hanno partecipato attivamente a spargere veleni contro di me, con la conseguenza volontaria o no – di delegittimare, e quindi bloccare l’inchiesta di Mani Pulite proprio mentre stava raggiungendo il Potere a livelli vertiginosi”.
“Mi riferisco ai retroscena della pubblicazione del famigerato dossier comparso sul Sabato, il settimanale di Comunione e Liberazione, nell’estate del 1993. In quel periodo, ricordo, Primo Greganti era appena uscito dal carcere e il pool di Milano si stava occupando della maxitangente Enimont, di cui un bel pezzo (il famoso miliardo di Gardini) finì a una misteriosa entità di Botteghe Oscure. Proprio allora uscì il dossier (…). Chi abbia materialmente raccolto e incollato insieme quegli elementi non l’ho ancora scoperto. Ma a questo punto ha poca importanza. Quello che finalmente ora so, dalle testimonianze dirette di due protagonisti di primo piano di quella vicenda, è come quel pacchetto già confezionato e infiocchettato arrivò alla redazione del Sabato“.
“E chi ne pretese la pubblicazione e perché. Me l’hanno rivelato, proprio in questi ultimi giorni, due personaggi del calibro di don Giacomo Tantardini e Marco Bucarelli, leader incontrastati – allora e oggi – di Comunione e Liberazione a Roma”
“Uno scoop che sia Tantardini che Bucarelli escludono sia stato realizzato dalla redazione del settimanale, o comunque con l’intevento del giornale (…). Durante un nuovo incontro, Marchini fa chiaramente intendere a don Giacomo che è D’Alema che pretende la pubblicazione del dossier. D’Alema gli avrebbe dato un imput ben preciso, se non si pubblica il dossier viene meno l’interesse politico all’operazione”.
“(…) Il racconto di Bucarelli e Tantardini, caro Walter finisce qui. La morale te la risparmio. Ma mi piacerebbe tanto sapere cosa successe dalle tue parti in quel periodo e soprattuto che fine ha fatto quel miliardo portato da Raoul Gardini a Botteghe Oscure. Come sai, noi magistrati non potemmo più andare avanti a causa della sentenza di prescrizione nel frattempo intervenuta, e perché nessuno a Botteghe Oscure ricorda a quale piano salì e a quale porta bussò, quel giorno Gardini“.
Con immutato affetto (almeno nei tuoi confronti)
Se volete, votate Ok.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.
Che vuoi che ti dica caro Camelot…………………servivano per la rivoluzione!!!!!!!………………
il problema non è veltroni ma l\’elettorato di sinistra
dichiarazione di napolitano
basta voltiamo pagina (veltroni)
elettorato di sinistra legato al fascismo rosso
d\’alema e datazione al carbonio
walter e tangente enimont
…Gli ultimi tuoi 5 post.
Con la destra al governo.
Chi è fissato con chi?
Risposta a gigi:
Come no! 😉
Nessuna rivoluzione, solo ruberie.
Destra e sinistra sono un’unica associazione a delinquere. Bisogna fermare questi gaglioffi prima che l’Italia faccia la fine dell’Argentina. Sosteniamo i vari Travaglio, Veltri, Barbacetto, Gomez, Di Pietro, Caselli, Grillo, ecc.
Basta con la favolina del “golpe giudiziario”.
P.S.: ora che i cattivi comunisti sono scomparsi dal parlamento, quali balle s’inventeranno?
Risposta a tangentaro:
Travaglio? 😀
Uno che frequentava persone condannate a 4 anni per mafia, visto che hanno aiutato Bernando Provenzano nella latitanza?
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica/insulti-schifani/fatti-verita/fatti-verita.html
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2008/05/15/le-inquietanti-frequentazioni-di-marco-travaglio/
Grillo, chi? Quello che evade il fisco e aderisce ai condoni fiscali contro cui si scaglia dal suo blog?
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2007/09/21/beppe-grillo-fatti-e-misfatti/
I comunisti ora devono vedersela con la magistratura, per le loro relazioni con l’organizzazione terroristica Farc
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2008/08/31/rifondazione-comunista-aveva-rapporti-con-i-rapitori-della-betancourt/
Risposta a prefe:
Se non sai cosa dire, evita di commentare: così ti eviti brutte figure…
Qui si parla di una tangente di un miliardo di lire arrivata alla sede del Pci/Pds/Ds (poi Pd), tangente su cui l’alleato di Veltroni, Di Pietro, qualche anno fa chiedeva spiegazioni.
Oggi, invece, per opportunismo – per tenersi stretta la poltrona – le domande che faceva sopra, non le rivolge più. Anche perchè con quelli che la tangente hanno preso, ci si è alleato 😉
E’ importante ricordarle, queste cose…ci sono molti bimbi di 20 anni che mai nemmeno l’hanno sentita questa storia…
Ciao Camelot.Ti volevo chiedere se posso aggiungere il tuo blog tra i miei link preferiti visto che ho cambiato un pò la scaletta dei link e che ti leggo quasi ogni giorno.
Fammi sapere, a presto.
domanda di prefe
attacco personale di camelot a prefe
Passano i mesi, riprovo a tornare dicendomi \”magari è cambiato\”, ma niente.
Continua con la tua dialettica leghista/bondiana.
Io torno nell\’ombra
Tutti con Tonino e con Travaglio 😉
Per le Farc e per i rapporti di Travaglio sono tutte fregnacce
Anche il giornalista di Repubblica ha detti che si trattava di una provocazione per colpire il presunto giustizialismo di Travaglio che a lui non piaceva
Tutto qua
ciao Camelot
ora che ho più tempo penso che tornerò a postare qualcosa.
intanto ho messo il blogroll del Pdl sul mio blog…se puoi aggiungere il mio blog ti ringrazio.
è vero che certe cose non le ricorda nessuno, come per esempio il fatto che mentre delle tangente in questione sono state trovate testimonianze, e quindi ritengo probabile esistesse, ma nessuna prova di movimenti reali di soldi ( infatti è stata archiviata ) Umberto Bossi abbia a proprio carico una condanna a 8 mesi di galera (definitiva perchè confermata in Casssazione) per aver incassato una tangente di 200 milioni, proprio nel processo Enimont,
perchè si era fatto beccare con le mani nel sacco, salvo poi incolpare di tutto il cassiere della Lega Alessandro Patelli.
Il bello è che poi parlano di Roma ladrona e quindi quanto a coerenza siamo sullo stesso livello di quelli che critichi tu…..
Risposta a pietro:
In verità , della storiella di Bossi sanno tutti. E’ il miliardino arrivato a Botteghe Oscure, che si è occultato 😉
Risposta a prefe:
Dov’è l’attacco? Nel fatto di averti detto di lasciare un commento pertinente?
Risposta a Gab:
Assolutamente falso!
Travaglio era solito frequentare abitualmente Ciuro, che è stato condannato per favoreggiamento alla Mafia; gli dava informazioni sull’indagine.
Quanto a Di Pietro: ha una causa aperta alla Camera, che gli è stata intentata contro da Achille Occhetto, per indebita appropriazione del finanziamento pubblico ai partiti 😉
Rispsota a Metafisico:
Ok 😉
GAB
su grillo che ha aderito ai condoni tanto criticati non dici nulla eh? Grande spina dorsale quando l’argomento diventa scomodo vero?
CAMELOT
ma l’hai visto il video su yt ”
Silvio di Milano – Sono un eroe”?
bellissimo ahah
Risposta a Temporaneo:
Non ancora, grazie per la segnalazione. Sono alla presa con trolls di estrema sinistra, a digiuno di nozioni costituzionali:
https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2008/10/02/berlusconi-e-stato-prosciolto-22-volte-con-formula-piena/
e ho notato 🙂