Camelotdestraideale.it

Camelot Destra Ideale

Ribrezzo

Sciacalli foto

A me, questa sinistra che usa la morte di un adolescente, per attaccare Berlusconi, fa schifo: e nemmeno poco.° 

Non mi riferisco agli sciamannati della blogosfera sinistrata, quelli i cui post campeggiano sull´aggregatore della gauche estrema e antidemocratica: Kilombo.org; né a quelli che segnalano pezzi su Ok Notizie. No. Queste persone, pur di eliminare Berlusconi, sarebbero pronte ad impugnare una P38. E infatti penso diano spazio, al proprio interno, anche a qualche fiancheggiatore delle Brigate Rosse.

Non m´interessa ciò che scrivono costoro. Per il semplice fatto che voglio sperare – o illudermi – siano una minoranza, una eccezione. E che, dunque, non rappresentino nemmeno lontanamente i sentimenti della stragrande maggioranza degli elettori di sinistra (sui cui, però, nutro pur sempre riserve).

M´indigna la sinistra di Repubblica e de l´Unità . Quella che dovrebbe essere riformista, seria, moderna, social-liberale. E soprattutto: democratica.

Come fa, questa sinistra, a scendere così in basso, e ad usare la morte di un ragazzino per attaccare il governo in carica? Ma in quale parte del globo evoluto, un evento così tragico, verrebbe usato per fini politici?

Mi domando: ma un´anima, un cuore, un grumo d´etica, residua in costoro?

In quale abisso di barbarie siamo piombati? In quale inferno?

Può lo scontro politico arrivare tanto in basso?

Dinanzi ad un feretro, ad una morte bianca; dinanzi alla illogicità  di una dipartita di tal natura, il silenzio e solo questo, dovrebbe udirsi. Accompagnato da commozione e compassione per i genitori del ragazzino.

Null´altro.

E invece s´appalesano gli sciacalli: i denti aguzzi; gli occhi ricolmi di sangue; il linguaggio che ammicca o che indica per certa, la responsabilità  dell´esecutivo in carica.

Bestie!

Bestie che trascurano ricostruzioni, dettagli del tragico evento. Ciò che, invece, dovrebbero raccontare!

Perché la vita è sempre appesa ad un filo fragile, minuto. In balia del fato. Piaccia o meno!

E i dettagli che quei bollettini di sangue e odio -° che sono Repubblica e l´Unità ° -° trascurano di descrivere, proprio ad un fil di ferro sono legati:

“Il crollo, secondo una prima ricostruzione degli investigatori e dei vigili del fuoco, sarebbe stato causato dal peso di un tubo in ghisa ormai inutilizzato che si trovava nell’intercapedine di circa 30 centimetri tra il soffitto e il controsoffitto. Quel tubo era il vecchio scarico dei bagni, inutilizzato dagli anni Ottanta e rimasto da allora legato in modo artigianale, con fili di ferro ancorati al soffitto. I fili alle due estremità  avrebbero ceduto e il peso di una sessantina di chili dello scarico ha sfondato il controsoffitto in tavelloni, mattoni piatti e lunghi molto pesanti. Pare che non esistano planimetrie dei tubi della scuola e, spiega il responsabile della sicurezza, l’architetto Diego Sigot, «non sapevamo dell’esistenza di quello scarico inerte»”.

Un tubo di ghisa, un tempo usato come scarico. Ma che dagli anni ´80 era inutilizzato, e che mai è stato rimosso, perché così usa, tra le imprese edili (che non smaltiscono, quasi mai, materiali del genere). E che in più, lì è rimasto per 28 anni, con un fil di ferro artigianale a reggerlo. Un fil di ferro che s´è spezzato, provocando la tragedia.

Sciacalli!

Se volete, votate Ok.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .

59 Comments on “Ribrezzo”

  1. nicoletta Says:

    vabbe’, ma si parla di erba… qui si aprirebbe un capitolo enorme (un’enciclopedia) per la passione italica per la croinaca nera…

    comunque, facciano quel che vogliono: noi stiamo in campana 😉

  2. camelot Says:

    Risposta a nicoletta:
    Ovvio. Anche se spero tornino a scrivere anche d’altro: che qui, sennò, non si può mandare avanti la bottega! 😛

  3. Caldanei Says:

    Ciao a tutti,
    Ho letto il pezzo, e devo dire 2 cose:

    1) Non è stata una mossa furba il “fatalità ” di Berlusconi. Se la poteva risparmiare. E’ un comunicatore, non capisco perchè quando parla di cose serie se lo dimentica.

    2) Quel che fanno i giornali è pura monnezza per quanto mi riguarda. Per questo non voglio che siano dati soldi pubblici a tale massa di dementi.
    La faziosità  politica di cui sono intrisi i giornali (tutti!!!) è un’affronto alla parola “informazione” che come tale è priva di religione/schieramento/storia. L’informazione è informazione e nient’altro.
    Chi la fa invece è “purtroppo” (ma nessuno è perfetto) fazioso. E’ nella natura umana.
    Non mi meraviglia assolutamente la schifezza fatta.
    Non mi meraviglia assolutamente il rimpallo di responsabilità .
    Non mi meraviglia assolutamente l’approfittare del momento per accusarsi e smembrarsi l’un l’altro invece di di guardarsi allo specchio, guardare i propri avversari politici negli occhi e dire: “Be’ ragazzi, è ora di darsi da fare. Dobbiamo intervenire insieme e far sì che i nostri ragazzi non debbano + subire/vedere cose simili”.
    Ma ammetto ke questa è fantascienza in Italia.
    (mi ricordo quando in Giappone ci fu quel sisma molto potente e in mezzo ai vigili del fuoco e ai cittadini, persino la yakuza si mise a dare una mano… perchè nella vita normale possiamo essere chi vogliamo credere di essere. Ma quando una simile tragedia ci fa tornare con i piedi per terra ci si rende conto che siamo tutti uomini, semplici uomini, e bisogna aiutarsi e darsi una mano).
    Sono un romantico?
    Può darsi, ma a me non frega nulla di dare una colpa (in verità  sì, ma a distanza di 20 anni, non ha senso), m’interessa d + trovare una soluzione.
    E se devo dare una mano a chi la pensa diversamente da me, non mi interessa, perchè ci sono cose più importanti.
    Ciao a tutti.

    p.s. non continuiamo anche noi a scontrarci, facciamo il gioco di tutti loro, vittime e carnefici, ma ricordatevi che d questi scontri, da qualunque parte, se ne avvantaggiano solo loro.

  4. mamma Says:

    Tagliamo i fondi per le forniture militari e impiegamoli per mettere in sicurezza i nostri bambini e quelli bombardati dai nostri soldati. Le strumentalizzazioni di Libero, Repubblica ecc. non mi interessano, è il solito teatrino politico.
    Tengo a precisare che la sinistra di cui parli non è quella che favorisce le p38 e le brigate rosse. Non ricordi che negli anni ’70 era proprio il pc che denunciava presunti estremisti per farli incarcerare? Tutt’oggi non credo che i
    terroristi abbiano dei rapporti con i partiti. Mi sembra un’asserzione ridicola. Il contrario avvenuto per il terrorismo “nero”.

  5. camelot Says:

    Risposta a mamma:
    Perdonami, non voglio polemizzare. E tuttavia devo replicare con asprezza, e per tre motivi.
    Primo, perchè era la sinistra – L’Unità  – che parlava di “sedicenti Brigate Rosse”.
    In secondo luogo, la destra è liberale, antifascista ed anticomunista, dunque non ha rapporti di alcun tipo con terroristi.
    Terzo, il centrosinistra italiano – la sinistra italiana – ha ancora rapporti con ex terroristi.
    Prova ne sia il fatto, ad esempio, che ha dato un posto di lavoro a Roberto del Bello, condannato a 4 anni e 7 mesi per “associazione con finalità  di terrorismo o eversione e partecipazione a banda armata. Ha avuto un posto di lavoro dal governo Prodi:
    https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2006/11/02/un-ex-brigatista-rosso-condannato-per-banda-armata-roberto-del-bello-lavora-al-ministero-dellinterno/
    Poi è il caso di Susanna Ronconi, condannata a 12 anni di reclusione, per aver fatto parte di un commando stragista che nel ‘74 uccise due militanti politici. Il centrosinistra le ha dato un posto di lavoro:
    https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2006/12/06/il-governo-prodi-premia-una-altra-ex-terrorista-susanna-ronconi/
    Poi è il caso di Anna Laura Braghetti, condannata a due ergastoli. Il primo, comminatole per aver partecipato come carceriera, al sequestro e all´uccisione di Aldo Moro. Il secondo, inflittole per aver pedinato e ucciso l´allora vice presidente del Csm (e leader democristiano) Vittorio Bachelet. Il centrosinistra, nella scorsa legislatura, le ha dato un posto di lavoro:
    https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2007/10/21/e-prodi-ha-dato-il-posto-di-lavoro-anche-alla-carceriera-di-aldo-moro/
    Potrei continuare, ma mi fermo qui 😉

  6. valerio Says:

    A volte i pesci che prendi so proprio merluzzi!!

    strumentalizzare la storia per attacare berlusconi non è giusto.

    l’atteggiamento del governo è peggio.

    più chiaro di così!!!

    LEGGI.

    “Noi siamo altro, e di meglio” (è un insulto, un senso di superiorità  inaccettabile, che offende : LO CAPISCI!!!!)

    Voi non siete assolutamente nulla di meglio.. voi, semplicemente, siete, come noi!

  7. camelot Says:

    Risposta a valerio:
    Ancora una volta, se c’è qualcuno che offende, quello sei tu!
    Se dici che il governo ha sbagliato, in qualcosa in cui nessun potere avere, dicendo che è stata una fatalità , vuol dire che strumentalizzi l’accaduto per attaccarlo. E nemmeno te ne vergogni!
    Proprio per questo motivo, noi di destra – e lo ribadisco – siamo migliori: noi non avremmo fatto questo sciacallaggio! Noi non avremmo usato ragazzino morto per attaccare un governo di sinistra!
    Voi, invece, usate questo accaduto, per attaccare Berlusconi. E nemmeno vi rendete conto che mancate di rispetto, non al governo in carica, ma ai genitori del bambino!
    Punto!

Leave a Comment