Nov 08
30
E pensare che qui si credeva le persone di sinistra fossero tutte virtuose, e ligie alla legge.
E invece?
E invece – incredibile dictu – pare che così non sia.
Pare che lorsignori sinistri – tanto quelli che fanno il tifo per la falce e martello, quanto quelli che parteggiano per il Pd -, siano alquanto solidali con chi fa il furbetto e viola le leggi. Questo, almeno, stando a ciò che traspare da un´analisi condotta dal professor Luca Ricolfi (che, giova ricordare, è uomo di sinistra).
I risultati dell´indagine – descritti dalla tabella pubblicata all´inizio del post – sono sufficientemente chiari. E, almeno in parte, danno ragione a Brunetta: i fannulloni “spesso stanno a sinistra“.
Il 54,3% degli elettori comunisti, infatti, giustifica chi fa male il proprio lavoro, e si mostra condiscendente anche nei confronti di chi, pur di non timbrare il cartellino, faccia ricorso a certificati medici fasulli.
Fin qui, però, nulla di particolarmente sconvolgente.
Ciò che merita attenzione, invece, è – a mio modesto parere – l´atteggiamento degli elettori della sinistra riformista (dunque del Pd), nei confronti dell´evasione fiscale.
Come si può constatare, infatti, ben il 41,3% di chi si dice sostenitore della stessa, giustifica chi evade il fisco. Mentre – e la cosa è ancora più interessante -, chi a destra mostra eguale indulgenza nei confronti degli evasori fiscali, raggiunge il 40,9%.
E´ proprio vero: non c´è più religione. 😉
Se volete, votate Ok.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .