Silvio ha deciso di salvare Walter

Veltroni orsacchiotto foto

Qui, lo si dice da mesi: senza una nuova legge elettorale per le Europee, che introduca un´alta soglia di sbarramento, ed eviti al Pd di perdere voti a beneficio dei micro-partitini della sinistra estrema, Veltroni è fottuto.° 

Non a caso, di recente Walter è andato da Silvio, e in ginocchio gli ha rivolto° una supplica: “Ti prego, regalami una nuova legge elettorale“.

E Silvio, che è persona generosa – e sa che Walter può tornargli utile, in quanto bipartitista convinto – ha deciso di aiutarlo: la Camera, martedì prossimo, inizierà  l´esame di una legge elettorale per l´Europarlamento, che prevede una soglia di sbarramento al 4% (e che fa salve le preferenze).

Che si tratti di un regalo a favore del leader del Pd, lo dicono tutti.

Manuela Palermi, del Pdci:

Complimenti a Veltroni. Ha una tale paura che si avverino i sondaggi che lo danno al 23% che è andato alla corte di Berlusconi pur di incamerare i voti dei partiti piccoli e tentare di salvarsi“.

Ancora più esplicito è il segretario di Sinistra democratica, Claudio Fava:

Si sta cercando in queste ore di trovare un accordicchio tra pd e pdl solo ed esclusivamente per trovare una via d’uscita per il vertice del partito democratico dal prevedibile insuccesso elettorale di giugno“.

Più duro ancora, è l´ex segretario di Rifondazione comunista, Franco Giordano:

Ci troviamo di fronte ad un’altra legge ad personam, una sorta di ‘salva Veltroni’ per salvare i grandi partiti in crisi“.

Se volete, votate Ok.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .

12 Responses to "Silvio ha deciso di salvare Walter"

Leave a Comment