Feb 09
21
E’ Dario Franceschini il nuovo segretario del Pd
Dario Franceschini è il nuovo segretario del Pd. Così lo salutano i lettori de l’Unità :
Dopo l’iridescenza veltroniana il vuoto della bolla franceschiniana. D’Alema, bucala!
mi dispiace non voglio morire democristiano..io lascio e ritorno a sinistra.
Adesso basta: tenetevi binetti, franceschini, rutelli, fioroni, parisi, iervolino e tutto l’immondezzaio exdemocristiano e romanocentrico, papalino e clericale!
Francescini, Parisi..la Binetti e la corsa ai voti dell’Udc, addio vi auguro di sprofondare e di sparire al più presto. Avete perso un’altra occasione per avvicinarvi un pò al mal di pancia della gente. Vogliamo sapere di che morte dobbiamo morire, vogliamo sapere dei nostri figli, delle nostre pensioni, della scuola del perchè in lombardia ci si cura meglio che in basilicata, dello schifo che avete combinato lasciando solo Soru. Queste risposte non siete certo in grado di darcele voi. Siete impresentabili.
Se va o Parisi o Franceschini, io ho smesso di votare PD. Vendola arrivoooooooooooooooo
Se fosse Franceschini, PD addio. Sensa rimpianti né nostalgia. Il futuro è un ritorno al passato prossimo: socialismo, socialismo, socialismo…
Inutile rodersi il fegato ora, a giugno con le elezioni europee quel che rimane del Pd andrà allegramente verso le ferie d’agosto in eterno. Addio non vi voto mai più
1.Bene il discorso di Dario Franceschini, si può iniziare a definire il PD. 2. Cacciari mi ha stancata con il suo snobismo colto che non porta a nulla di costruttivo. 3. Dal mio punto di vista chi si sente “comunista” dovrebbe andare definitivamente a Rifondazione perché il progetto PD è differente. 4. Idem per i teodem che dovrebbero andarsene a fare politica altrove.
l’altro giorno avevo scritto che mi sarebbe piacito vedere emma bonino alla guida del partito democratico ma l’unita’ non ha pubblicato il commento (perche’?) ci riprovo: franceschini alla guida dei sopravvissuti della partitocrazia del PD e’ sicuramente l’espressione piu’ coerente di questo Partito (NON) Democratico, la reazione (reazione!) dei baroni che se la fanno sotto dalla paura di essere mandati a casa da un vero partito democratico – e poi ci si lamenta che berlusconi e la destra vince!
ancora una volta hanno vinto loro, i soliti noti: quei 300 “membri di diritto” da d’alema a franceschini, da rutelli a bersani etc etc che hanno pilotato il voto di un’assemblea ridotta a neanche un terzo degli aventi diritto. Così hanno deciso incuranti delle migliaia di opinioni espresse dagli elettori del PD sui siti dell’Unità e degli altri giornali- solo su repubblica sono 130.000 i voti espressi – di andare avanti: l’importante è spartirsi i seggi al parlamento europeo, qualche poltrona alle prossime amministrative e contrattare la spartizione delle spoglie del PD, magari cercando una via di fuga con laiuto del nemico… E noi dovremmo votare per questa gente????? MAI PIU’
Lo ha detto perfino Cacciari…il PD sta sfiorando il ridicolo…Franceschini- l’ho già scritto- ha il carisma di un gatto siamese…tanto valeva mettere a capo di PD un cartone animato…é certamente una brava persona, ma, in questo paese, in questo momento, ci vuole ben altro…andate a chiedere a Sonia Gandhi di darvi una mano, per carità verso il paese dove é nata e che é lo zimbello del mondo…o chiedete a Nancy Pelosi di prendere l’interim del Partito Democratico…l’unica buona notizia pare che non sia contenta la Binetti…per favore, espelletela per eccessivo di ridicolo che scarica sul vostro partito…per favore… sono davvero furente con il PD, che mi costringe a votare Di Pietro (e siamo tanti purtroppo) -pur non essendo né culturalmente né “grammaticalmente(diciamo così)” vicina all’Italia dei Valori… Ma di fronte al ridicolo del PD non é possibile fare altro per una persona progressista e laica (che non viene nemmeno dalla tradizione PCI, figuratievi per un poveretto che viene dalla tradizione PCI e che ha presenta berlinguer, natta, ingrao…) Giovanna-Pisa
D’alema Binetti Bersani Letta Parisi Fassino e consorte Rutelli Finocchiaro io li metterei tutti a 1.000 euro al mese con 700 di affitto vorrei vedere come fanno per campare:-) questi non si levano di torno neppure morti fanno politica per lavoro e non sanno fare altro solo dire cavolate di continuo!!! Ma levatevi di torno e alla svelta siete VERGOGNOSI!!!!
Sono un illuso…bisogna che ne prenda atto. Speravo che l’assemblea tanto numerosa e “nuova” fosse capace d’uno scatto d’orgoglio, imponendo il congresso subito. E’ invece prevalsa “la concretezza, il realismo, la responsabilità “, la stessa che ci ha portato a tre svolte “epocali” con il mantenimento della stessa classe dirigente di 25 anni fa, la rottura a sinistra e, tra poco, l’alleanza organica con l’Udc (sempre che Casini sia realista, concreto e responsabile allo stesso modo). Per la prima volta nella mia vita, simpatizzo con Parisi. Infine, qualcuno è in grado di spiegarmi che autorevolezza avrà un segretario che ha condiviso TUTTE le responsabilità di Veltroni, senza però avere ricevuto i famosi tre milioni e mezzo di voti alle primarie?
Chiedo a tutti voi che state seguendo questo dibattito di chiedere come me una vera elezione democratica di chi ci deve rappresentare.Gli elettori di sinistra vogliono di più. Abbiamo bisogno di una figura carismatica che ci rappresenti, che non abbia paura di parlare, che faccia una purga dall’interno per espellere tutto il marcio presente dentro questo partito che stà per tirare le cuoia. Vogliamo una sinistra laica, che si occuppi dei problemi sociali ed economici con veri programmi, che si occuppi realmente e definitivamente del conflitto di interessi. Vogliamo di più. Che si scenda nelle piazze ad ascoltare le persone e sentire da loro da chi vogliono essere rappresentate. E anche da qui voglio rinnovare il mio appello a quello che io considero, e non solo io visto l’interesse per lui anche della stampa internazionale, a Renato Soru, l’unico che può in questo momento storico risollevare le sorti della sinistra italiana. La prego non ci abbandoni!!!!!!!!!
La pagliuzza e la trave: con un D’Alema che continua a scandire le scelte del PD, c’è qualcuno che riesce a preoccuparsi della Binetti! Ma è incredibile
Perchè nessuno parla di Ignazio Marino? Credo che lorsignori lo tengano alla larga dal partito perchè sarebbe uno dei pochi in cui crede la base e se diventasse segretario per i cadreghisti di carriera non rimarrebbero poltrone ma le panchine dei giardini. Forza Concita, o tu o lui, e i post passerebbero dal pessimismo cosmico alla speranza di un vero partito di sinistra. I salotti lasciamoli alle contesse, più o meno decadute e a Bertinotti.
dai resistiamo, dopo le europee è tutto finito, c’è pure il rimborso a chi supera il 2% e il PD potrebbe farcela, ce la farà !”.
Un in bocca al lupo a Franceschini.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .