Feb 09
23
Dunque, come noto, qualche giorno fa il Parlamento ha votato una leggina con la quale si è stabilito che potranno accedere ai rimborsi elettorali, anche quei partiti che non dovessero eleggere alcun rappresentante a Strasburgo (purché raggiungano il 2% dei consensi).
Ciò che non si sa, invece, è che lorsignori del Palazzo, qualche sera fa, in modo assolutamente bipartisan, si sono regalati anche un bel condono.
Più precisamente, nel corso di una votazione notturna al Senato, è stato approvato un emendamento che prevede quanto segue.
Ogni partito che dal 2005 ad oggi ha violato le norme che regolamentano l’affissione di manifesti politici, anziché pagare una multa che, normalmente, oscilla tra i 500 e i 25.000 euro (per ogni attacchinaggio illegale), potrà cavarsela sborsando una cifra forfetaria di 1.000 euro all´anno, per ogni Provincia.
Un bel regalo, insomma. Un regalo, però, che costerà molto ai Comuni: vale a dire ai soggetti titolati ad incamerare gli introiti delle multe in questione.
Secondo il servizio bilancio della Camera, infatti, il condono in esame mette a rischio il cosiddetto patto di stabilità , a partire dall´anno prossimo.
Complimenti a tutti.
Se volete, votate Ok.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .