Camelotdestraideale.it

Camelot Destra Ideale

Pd al 22%: parola di Repubblica

Dario Franceschini foto

Se a dirlo è finanche l’house organ del Pd, vale a dire la Pravda – alias la Repubblica – non possono esservi più dubbi. 

Insomma è ufficiale: il Partito democratico, nelle intenzioni di voto (s’intende), è scivolato al 22% (dal 33,2% ottenuto alle Politiche).

Una cosa interessante, poi, mette in evidenza il sondaggio realizzato da Ipr Marketing per il quotidiano diretto da Ezio Mauro: se naufragasse il progetto del Pd, cioè se tornassero in vita i Ds e la Margherita, la sommatoria dei voti che prenderebbe ciascuno di questi due partiti, darebbe come totale il 20% (i Ds, infatti, in questo istante vengono accreditati di un 13%; la Margherita, invece, di un 7%). Dunque tornare indietro, non sarebbe conveniente.

Qualcuno lo spieghi a D’Alema e a Rutelli (prima che sia troppo tardi).

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .


16 Comments on “Pd al 22%: parola di Repubblica”

  1. bruno Says:

    C’e’ da crederci, purche’ i sondaggi veri non dicano anche meno. Una altra prova che se si vogliono cambiare le cose, i cambiamenti devono partire dal basso, questa classe politica di ex DC e PCI non va e non porta da nessuna parte.

  2. nicola Says:

    PD = Praticamente Defunto

  3. camelot Says:

    Risposta a nicoleta:
    Pienamente D’accordo 😉

  4. camelot Says:

    Risposta a bruno:
    Infatti il dato relativo ai voti che prenderebbero i Ds e la Margherita, qualora ritornassero in vita, è interessante: la “base”, gli elettori, lo vogliono il partito unitario. Anche se, francamente, penso abbiano le idee confuse sull’identità  che dovrebbe avere…e questo è un problema anche per i vertici del partito, che non sanno che pesci prendere…

  5. Leftorium, il blog Riiformista Says:

    Scusa, tralascio i calcoli dei sondaggi, materia dove siete notoriamente molto più ferrati dei calcoli sui conti pubblici. Mi interessa invece capire se Repubblica che definisci \”l´house organ del Pd, vale a dire la Pravda\”… cosa rappresenta per te Il Giornale tra le tre seguenti opzioni (proprio come nei sondaggi, guarda un po\’…)

    1 – La Bibbia

    2 – Un\’autorevole ed imparziale fonte d\’informazione

    3 – Un rotolo di carta igienica

    Io, lungi dal volerti condizionare, scarterei la prima e la seconda.

    Ad majora (è latino, lingua madre di Romolo e Remolo).

  6. camelot Says:

    Risposta a refrettorium:
    Capisco che la notizia ti angosci, però non puoi certo prendertela con il sottoscritto se le cose vi vanno male.
    Inoltre, se giudichi poco attendibile il sondaggio de la Repubblica, c´è sempre quello di Crespi (che dà  il Pd al 21,8%):
    https://www.camelotdestraideale.it/index.php/2009/02/24/franceschini-tonifica-il-pd-ora-e-al-21-e-8-per-cento/

    Oppure un altro di Swg, di cui ha dato contezza addirittura l’Unità  😉

  7. camelot Says:

    Risposta a refrettorium:
    Dimenticavo che anche il Corriere della Sera, oggi, ha parlato di un sondaggio che riguarda il Pd, e che lo dà  al 22%

  8. Leftorium, il blog Riformista Says:

    Guarda che a me la sorte del Pd interessa davvero poco a questo punto. L\’ho persino pubblicamente scritto:

    La mia domanda (alla quale, al solito, hai svicolato) riguardava il Giornale. Se per te Repubblica è \”l´house organ del Pd, vale a dire la Pravda\” cosa è per te il Giornale edito da Paolo Berlusconi ricevuto in dote dal fratello Silvio?

    Su camelottuccio, ti ho dato pure \”l\’aiutino\” come fa Jerry Scotti nel vostro prodotto culturale di punta: \”Chi vuol essere milionario?\”

    Dai, da bravo, non è la numero 1, non è la numero 2… E\’?

  9. camelot Says:

    Risposta Leftorium:
    Se vuoi pubblicità  per il tuo blog, vai altrove…quanto al resto, dato il livello di rispetto che mostri, puoi risponderti anche da solo 😉

  10. Leftorium, il blog Riformista Says:

    Ok ti accontento. Il Giornale edito da Paolo Berlusconi ricevuto in dote dal fratello Silvio (semplicemente per sfuggire alle fin troppo blande leggi sulle concentrazioni editoriali di questo paese) è un rotolo di carta igienica. Risposta Esatta!

  11. Leftorium, il blog Riformista Says:

    Ops dimenticavo. Hai ancora una volta ragione. A questo punto comincio davvero a preoccuparmi di pensarla come te. Se voglio pubblicità  per il mio blog devo andare altrove… Visto il tuo share in \”prime time\”. 😉

    Absit injuria verbis (è sempre latino come Romolo, Remolo e Datolo).

  12. camelot Says:

    Risposta a refrettorium:
    Continua ad insultare, non ti preoccupare: non m’offendo.
    Anche perché voi di sinistra, non avendo argomenti o idee, potete fare solo questo.
    Quanto alle citazioni in latino: sommessamente faccio notare che è da provincialotti far sfoggio di nozionismo o pseudo-cultura. Soprattutto dove, come su questo blog, il tenutario, di titoli di studio ne ha a sufficienza (ivi inclusa un diploma di maturità  classica).
    Quanto all’Auditel: ti consiglierei di informarti meglio! 😉

  13. berlusconifiniràcomebush Says:

    caro il mio camelot, campione di slalom, ma come ti permetti di generalizzare: noi di destra siamo bravi, belli, intelligenti, voi di sinistra non avete idee sapete solo insultare, ma fammi il piacere, ma chi ti credi di essere. Invece spiega a quei pochi che leggono questo blog e che hanno letto i post di Leftorium quali sono gli insulti che ti ha rivolto. Definire Repubblica la Pravda secondo te cos’è? Il problema è che la destra clerico-fascista che malaugaratamente ma legittimamente governa l’Italia non ammette il dissenso. Tutto ciò che è organico al potere, compresa la satira, sono insulti. E pensare che la tua posizione sul caso Eluana era apprezzabile. Ma quando dai queste risposte fai cadere le braccia.

  14. camelot Says:

    Risposta a fessacchiotto:
    Un altro troll che ama insultare, e nessun argomento adduce. Ma vi clonano?

Leave a Comment