Mar 09
15
La notizia, forse, farà storcere il naso a qualcuno; ma magari farà piacere – o quantomeno non sembrerà bizzarra – a diversi altri: il Popolo della Libertà , più correttamente An, ha deciso di candidare una transessuale alle elezioni Provinciali di Salerno che si terranno a giugno.
Lei si chiama Martina (all’anagrafe: Michele) Castellana; è un medico, più precisamente una dermatologa, e lavora presso la Asl Salerno 2. In città , tutti la conoscono e la stimano, professionalmente. Dunque non sorprende che il candidato Pdl alla Presidenza della Provincia, Edmondo Cirielli, le abbia offerto un posto in lista.
Ovviamente è una transessuale di destra. Quindi è normale faccia valutazioni del genere:
“Sono contro gli eccessi. Est modus in rebus. Il Gay Pride è una baracconata, che riduce l’immagine dell’omosessuale quasi a macchietta. Ci sono altri modi per chiedere attenzione e diritti“.
Non gradisce particolarmente il fatto, inoltre, di essere accostata alla showgirl Luxuria:
“Guardi che io con Luxuria non c’azzecco proprio niente (…). E’ una persona che ha perorato dei diritti alla sua maniera, io lo farò in un altro modo, dal mio punto di vista“.
“Io non faccio la soubrette. Faccio il medico. Ho intenzione di aprire uno sportello di ascolto. E di lavorare bene per la sanità pubblica“.
E sulla questione della “collocazione politica” dei gay, aggiunge:
“In questi anni molti gay si sono dovuti giocoforza identificare con la sinistra perché sembrava che fosse l’unica a promettere tutela e riconoscimento. Dall’altra parte si temevano le porte sbattute in faccia. Io invece voglio dimostrare il contrario, da oggi c’è una vera libertà di scelta per tutti“.
Il sottoscritto, per quel poco che vale la sua opinione, condivide la scelta di candidarla.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà .