Apr 09
22
Udc: Unione delle Cavallette
Per realizzare altri manifesti “taroccati” dell’Udc, si può utilizzare questo sito.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.
Apr 09
22
Per realizzare altri manifesti “taroccati” dell’Udc, si può utilizzare questo sito.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.
Tags: manifesti taroccati Udc, Pier Ferdinando Casini, Udc
This entry was posted on Aprile 22, 2009 at 5:01 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Blog et similia Cronaca e Società Fuffa Politica by camelot 40 Comments
Ciao Cam, il mio preferito cmq era questo…quando lo incrociavo in macchina cominciavo a ridere da solo 🙂 😀
Risposta ad alfio:
Indubbiamente questo è il più bello 😀
cam
la migliore a mio modo di vedere resta Un Divorziato Cattolico 😀
che non è mia ma è di LaVyrtuosa
Buondì…
Pensa col PdL che si potrebbe fare… (basta, giuro, mi fermo qui…)
Risposta a Temporaneo:
Sì, non è male 😛
Risposta a nicoletta:
Ti conviene!
Buondì….
Sono fermissima… praticamente una statua! 😉
Ehi, ma il blog era “irragiungibile” fino a poco fa… a te risultava? O era solo un problema mio?
Risposta a nicoletta:
Sì, era irraggiungibile… un “picco” di visite – mi ha detto il tecnico – ed è andato in down. Grazie per la segnalazione, comunque…
Di niente 😉
(e complimenti per il “picco di visite”…)
Risposta a nicoletta:
Merito della tua lap-dance 😛
Ma che mi hai messo on line?? 😳 (chissà se questa faccina viene…)
quel smettetela di litigare è vero?
Risposta a nicoletta:
Uè, hai imparato anche a fare un’altra faccina? Bravissima! 😛
Risposta a ruys:
Sì, ruys, quantunque sembri taroccato…
Lo so… sono un genio!! 😛
è bellissimo, voglio votare l’udc.
In effetti, cara Nicoletta, avrei anch’io qualche idea per uno slogan sul PDL… solo che poi scatta la denuncia, lo so già! XD
ahahah siamo solo in due per ora ad aver pensato a caltagirone, e dire che era la prima cosa che mi era venuta in mente 😀
ma il generatore di manifesti del PD è più bello e dà più soddisfazioni 😉
Caro Camelot, come vedi sto contribuendo al “picco di visite”. Ma volevo confrontarmi con te su un argomento che per me è motivo di grande amarezza, delusione e sconcerto. Come ben saprai, infatti, con quella Unione delle Cavallette, il “nostro” Pdl ha stipulato un’incredibile alleanza in Campania. Feltri su Libero ha parlato (a mio avviso più che giustamente) di pericolo-harakiri, sottolineando che “sfugge il senso politico di questa operazione”. Mi permetto di chiosare che il senso politico sfugge per una semplice ragione: non esiste. Per almeno quattro motivi.
A)Se il Pdl non ha il coraggio, la forza e la capacità di presentarsi con il proprio volto e di proporsi come credibile alternativa per il rinnovamento in Campania nemmeno dopo vicende come l’emergenza-rifiuti e Appaltopoli, vuol dire che lo stesso Pdl firma una resa senza condizioni, ammette ufficialmente la propria mediocrità e boccia su tutta la linea la classe dirigente (?) finora emersa o fatta emergere sul versante di centrodestra a livello regionale.
B)Il Pdl dovrebbe, in questo momento più che mai, presentarsi come elemento di discontinuità e di rottura con l’infausto passato della politica campana. E invece cosa fa? Sceglie come compagno di strada nientepopodimenoche Ciriaco De Mita. Già, proprio l’uomo che il costruttore Romeo (grande protagonista di Appaltopoli) ha definito “il mio vero referente in Campania”. Il che, beninteso, non implica responsabilità giudiziarie di De Mita, ma un giudizio politico sicuramente sì. Tutti parliamo di sanità campana allo sfascio: ebbene è notorio che Montemarano, assessore regionale fino all’altro ieri, era (era?) uomo di De Mita. E ancora: il presidente Berlusconi si sta dannando l’anima per offrire l’immagine di un governo tempestivo ed efficiente nel dopo-terremoto in Abruzzo. E il Pdl sceglie di apparentarsi con l’uomo-simbolo della ricostruzione irpina, ancora incompiuta trent’anni dopo, tra sprechi, errori, ritardi, elefantiasi.
C)Il Pdl è nato ufficialmente qualche settimana fa con l’obiettivo prioritario e dichiarato di contribuire alla stabilizzazione e al consolidamento del bipolarismo. E allora come si fa ad allearsi con De Mita, che un giorno sì e l’altro pure dichiara di avere come programma “lo smantellamento di questo finto e dannoso bipolarismo”?
D)L’Unione (Prodi docet) non fa la forza, quando non si poggia su basi politiche condivise e su comuni visioni strategiche. E davvero non capisco come il centrodestra possa scegliere di accompagnarsi all’artefice della “sinistra di base” democristiana. Mettere insieme forze politiche tra loro distanti e addirittura avversarie da una vita può forse servire a vincere, ma di sicuro non a governare nè tanto meno a restituire spessore e credibilità alla Politica in quanto tale.
Breve, quanto amara, considerazione finale. Personalmente, d’ora in avanti mi sforzerò di seguire il motto coniato – se non erro – dai Socialisti in vista della prima guerra mondiale: nè aderire, nè sabotare. Ma sono, più che deluso, basito. E non certo perchè io voglia atteggiarmi a “puro e duro” di destra: voto prevalentemente Forza Italia (più che Alleanza Nazionale) da una decina d’anni. Ritengo, però, che possano e debbano essere posti dei paletti anche alla più spregiudicata realpolitik. Qui siamo all’autogol, all’autolesionismo puro e – appunto – all’harakiri politico. Invece io, malgrado tutto, ritengo che esistano una storia, una coerenza, una dignità da difendere. E una faccia da salvare. Purtroppo, vedo che pochi (troppo pochi) se ne accorgono.
Se l’intesa con l’Udc fosse stata raggiunta su base nazionale, mi darei pace più agevolmente. In fondo, è un partito che ha già fatto parte del centrodestra e peggio per noi se in Campania lo rappresenta De Mita. Ma questa scelta a livello territoriale mi sembra davero miope e rischia di rivelarsi controproducente. Tu che ne pensi? Sono troppo “fondamentalista” o comunque condizionato dal fatto di vivere e lavorare a Avellino? Oppure sono semplicemente più lucido e coerente di chi vuole ridurre la Politica a una sorta di risiko per la conquista di poltrone? Scusandomi per il lungo sfogo (giuro che non lo faccio più), ti saluto con stima.
# 6 commento di il berretto a sonagli – lasciato il 20/4/2009 alle 9:58
Per Enzo
la stima è sempre più rafforzata dalle tue acute osservazioni. e noi – che in politica ci mettiamo la faccia – dobbiamo difendere a tutti i costi le nostre posizioni: anche per questo andremo alle elezioni con una nostra lista di centro destra fatta tutta di ” persone dabbene “, che ci mettono la faccia … un caro saluto
# 7 commento di SAVERIO – lasciato il 21/4/2009 alle 2:50
ANDATE ALLE ELEZIONI CON UNA VOSTRA LISTA,MA SOLO ALLA PROVINCIA, PER CERCARE DI FRENARE LA MOLTITUDINE DEGLI ELETTORI DI DESTRA,CHE TRADITI DAI LORO ” CAPI ” CERTAMENTE DISERTERANNO LE URNA.IL SIG.MILANESE,CATAPULTATO AD AVELLINO DAGLI DEI DELL’OLIMPO E CHE MOLTI DI NOI CREDEVANO PORTATORE DI FRESCO VENTO DEL NORD,SI SONO VISTI AVVOLTI DA SABBIA E VENTO AFRICANO !!! … UN ARRIVEDERCI A DOPO LE VOTAZIONI…
# 8 commento di il berretto a sonagli – lasciato il 22/4/2009 alle 9:38
caro Saverio
concordo con il tuo sfogo … purtroppo il Vento del Nord tarda ad arrivare in Irpinia, dove c’è ancora l’aria della … Mefite …
Camelot, avevo già inviato il post a un blogger avellinese. L’ho spedito anche a te, dopo qualche correzione e ritocco. Si spiegano così i commenti che trovi al termine del mio testo (ho dimenticato di cancellarli: se puoi e se credi, fallo tu). Scusami per il piccolo inconveniente.
Risposta a La Vyrtuosa:
Beh, evidentemente hai da dire cose false e infamanti…
Risposta ad enzo:
Enzo, più che un commento hai scritto un trattato! 😛
Sono d’accordo su tutto. Aggiungo che io mi pongo anche un altro ordine di problemi:
https://www.camelotdestraideale.it/2009/04/11/pdl-campano-questione-morale-aperta/
Risposta a jack:
Ho visto il generatore del Pd, però non sono ancora riuscito a fare qualcosa di decente 😉
Risposta a ruys:
Lo comunico agli altri due che vogliono votarla 😛
Risposta a nicoletta:
Mai avuto dubbi! 😛
accidenti, siamo già in 3. quando scatta l’associazione a delinquere, a 5? no sai vorrei evitare guai:D porfortuna sono allestero fino a dicembre:D
fuori di battuta, se tengono il livello delle politiche sono dei geni e noi che li sbeffeggiamo dovremmo cominciare a preoccuparci perche non capiamo niente del paese.
Risposta a ruys:
Infatti io non li sbeffeggio, nè sottovaluto l’impostazione di Casini. Che, sulle questioni economiche, sta più a destra del governo (sì alle liberalizzazioni dei servizi pubblici; sì all’innalzamento dell’età pensionabile, giusto per citarne due).
Cara LaVyrtuosa… sei un po’ fuori strada, ma fa niente… un saluto da una che vota orgogliosamente a destra, e da sempre 😉
Buongiorno Cam…
Risposta a nicoletta:
Buongiorno, lady Lara Croft 😉
Buongiorno mister Rocco 😉
Risposta a nicoletta:
Tu sì, che te ne intendi! 😛
Il mio senso del bello è illimitato, lo sai… 😉
Risposta a nicoletta:
Illimitato, appunto! 😛
Illimitatissimo!
RIsposta a nicoletta:
Non mi sembra di dire cose false e infamanti… mi sono solo attenuta ai fatti 😉
E comunque ho creato un cartellone anche per il PD, che poi metterò sul mio blog. Tutti i partiti possono essere soggetti a un po’ di sana satira, nessuno escluso 🙂
Risposta a La Vyrtuosa:
Ovvio. Io, infatti, aspetto che Paul faccia qualcosa per consentire di taroccare i cartelloni del Pdl e della Lega..