Mag 09
6
Non sapete ridere
Siete vecchi, seriosi e noiosi (per questo non prendete un voto).
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.
Mag 09
6
Siete vecchi, seriosi e noiosi (per questo non prendete un voto).
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.
Tags: Posso palpare un po' la signora, Silvio Berlusconi, sinistra, video
This entry was posted on Maggio 6, 2009 at 10:00 am. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Cronaca e Società by camelot 17 Comments
Davvero, fa veramente ridere…
Tanto per discutere: ma tu rideresti a una battuta del genere? La trovi simpatica?
Io purtroppo no. Eppure mi ritengo un tipo simpatico, e adoro i comici e la comicità. Se devo andare al cinema, preferisco una bella commedia, tipo l’aereo più pazzo del mondo, o cose del genere, piuttosto che una di quei pallosissimi film seriosi che fanno tanto intellettuale di sinistra. Il mio preferito di tutti i tempi? Groucho Marx.
Ma le battute di BS non mi fanno ridere. Le trovo (indovina un po’?) volgari. Insomma, mi sembra nient’altro che un vecchio, patetico, porcone. Ma evidentemente sono fuori fase con la maggioranza del paese.
(resta inteso che tutto ciò non ha niente a che vedere con il mio giudizio politico).
SE SMETTESSE DI FARE BATTUTE IDIOTE NE GUADAGNEREBBE DI POPOLARITA’, VOTI E … SALUTE.
Risposta a knulp:
“ma tu rideresti a una battuta del genere?”
Assolutamente sì! Riderei, eccome. Riderei come ha riso la destinataria della battuta, e quelli che erano presenti. Riderei perché l’unica forma di volgarità che io conosca, è il disprezzo del popolo, di tutto ciò che è “popolare”….
Risposta a Claudio:
In verità, è popolarissimo proprio perché – come una “persona normale”, uno del popolo – fa battute…anche quelle che qualcuno considera idiote…
Per Cam. Non dimenticare che i romani predicavano panem et circenses, per dire che bastava sfamare e far divertire il popolo che poi si poteva fare quello che si voleva. Oggi i tempi sono diversi e credo che ben poca parte del popolo apprezzi battute che rasentano la volgarità, soprattutto se fatte da una persona che rappresenta l’Italia. Sono di centrodestra ma trovo che SB a volte esageri e dimentica la serietà del suo ruolo istituzionale, attirandosi critiche che poi vengono rivolte anche a noi che lo sosteniamo e, sinceramente, se devo baccagliare con i miei conoscenti per difendere una scelta politica del governo lo faccio da leone, ma se devo difendere le battute di SB….bè mi trovo in difficoltà
Risposta a Claudio:
Io non lo sto affatto difendendo, io difendo il mio diritto ad avere un uomo del popolo al governo della Nazione, e non un parruccone che recita una parte. Le sue battute, non sono la sua debolezza, sono una componente della sua forza…sono uno dei molteplici elementi che lo differenziano della nomenklature della sinistra italiana. Che, non a caso, ha perso qualunque contatto con la “gente”…poi è ovvio: tutto è opinabile, anche le battute…
Allora cercherò di commentare lasciando da parte le mie convinzioni politiche, e tu sai che non ci riuscirò 😀
Un uomo di governo che fa battute per me non sarebbe un problema ma con tutta la buona volontà, “posso palpare un po’ la signora” non riesco a vederla come una battuta, ma solo come una volgarità di pessimo gusto, forse io potrei chiederlo alla mia migliore amica al bar dopo 3 mojiti, non ad una sconosciuta.
Esempi di volgarità e di pessimo gusto del nostro presidente te ne potrei citare decine ma non voglio tediarti ulteriormente.
Ogni tanto si inventa anche qualche uscita simpatica, vero, ma questa proprio no via.
Risposta a Fra:
Possiamo essere così democratici e liberali, da far giudicare alla destinaria della battuta, la stessa? Dal suo sorriso, come si può vedere nel video, pare non se la sia presa…se poi si deve dire agli altri come rispondere ad una battuta, è un’altra cosa…
Dai non cercare di difendere l’ indifendibile, il tuo mi sembra proprio il classico esercizio di free climbing sugli specchi. Come dire che se fossero valide le tue tesi, a Benedetto XVI per ottenere lo stesso consenso popolare del suo predecessore basterebbe esibirsi in battute da osteria e brindisi alle feste di compleanno? Ma dai!
Guarda che non si può tirare la corda all’ infinito, anche in presenza di una opposizione di inetti politicamente e di un Fini sapientemente surgelato in una carica istituzionale. Ricordati che quando il popolo si accorge di essere preso per il culo, diventa spietato e non fa prigionieri. Craxi docet.
Risposta a Rudolf:
Il commento era finito nello spam.
Chi sta prendendo per il culo, Berlusconi? E in che modo?
“Chi sta prendendo per il culo, Berlusconi? E in che modo?”
per restare in tema col video, per sempio, quando racconta a porta a porta che ai terremotati saranno dati 150.000 euro cash per ricostruirsi la casa quando la verità è che, cito da repubblica:
“50 mila euro li concederebbe – cash – il governo; 50 mila li tramuterebbe in credito di imposta (anticipata dalla famiglia terremotata e ammortizzata in un arco temporale di 22 anni); altri cinquantamila sarebbero coperti con un mutuo a tasso agevolato a carico però del destinatario del contributo.”
o per esempio quando rassicura tutto che entro ottobre saranno sistemate 13.000 (17.000? non ricordo bene) famiglie nella cosiddetta “new town” ….ma manco se le vedo con i miei occhi ‘ste case ad ottobre (questa è solo una mia previsione chiaramente, non credo sia umanamente possibile costruire circa 4000 appartamenti di 53 mq in 6 mesi…spero di essere smentito tuttavia)
poi se vogliamo riderci su va bene, ridere allunga la vita
Risposta a Fra:
Infatti hai detto delle balle! 😀
Berlusconi è stato chiarissimo, vatti a rivedere i video. Ha detto che una prima parte delle case sarà data entro settembre, e l’altra entro dicembre. Non a caso Bruno Vespa c’è rimasto male, perché sperava che fossero date tutte entro ottobre.
Quindi, non raccontar balle.
Quanto ai soldi, io mi fido di quello che dice Berlusconi. Che ha anche detto che, se ce ne fosse bisogno, arriverebbe a chiedere un sacrificio agli italiani (gli altri, italiani, che significa una tassa una tantum)…
Citare come fonte Repubblica, poi, è ridicolo…diciamo…come speculare su questa tragedia…
Risposta a Fra:
Inoltre ti ricordo che si commentano i post, non i commenti ai post (ma è chiaro che se uno non sa che dire, prova a commentare altro)…
ok, prendo atto che entro dicembre saranno costruiti circa 4000 appartamenti di 53 mq (resto scettico, ma questo è un problema mio. spero ce la facciano)
cito repubblica per comodità, io il decreto l’ho letto http://www.governo.it/Governo/Provvedimenti/testo_int.asp?d=44657
RIsposta a Fra:
Resto scettico anche io perché è un’impresa titanica, che nessuno ha mai fatto nella storia repubblicana…e credo che tutti, te compreso, dovremmo sperare che riesca a raggiungere l’obiettivo, anche perché in quella terra dal 20 agosto arriva il freddo…ma nessuno ha poteri soprannaturali…