I romeni voteranno per il Popolo della Libertà

A quanto pare, i romeni residenti nel nostro paese sono intenzionati a votare per il Pdl:

“Comunicato stampa – elezioni europee

Il Partito Identità Romena invita la comunità e tutti i romeni che hanno scelto di votare in Italia i candidati per il Parlamento Europeo a votare nelle liste del PDL quei candidati che hanno dimostrato con i Loro comportamenti di equilibrio ed apertura verso le tematiche della integrazione della comunità romena in Italia e degli immigrati in generale.
Il Partito dei Romeni d’Italia segnala alla attenzione della comunità e chiede di sostenere attivamente con il voto i seguenti candidati del PDL:
Circoscrizione Nord Occidentale – Vito BONSIGNORE
Circoscrizione Nord Orientale – Giovanni COLLINO
Circoscrizione Centro – Potito SALATTO, Roberta ANGELILLI, Lucio BARANI
Circoscrizione Sud – Mario Clemente MASTELLA
Circoscrizione Insulare – Giovanni LA VIA

Partecipare e concorrere ad eleggere la rappresentanza italiana al Parlamento Europeo è una forma di integrazione che la comunità romena deve perseguire per inserirsi pienamente nel contesto sociale, culturale e politico della società italiana, il Partito Identità Romena invita a votare i candidati del PDL poiché le tematiche della integrazione delle comunità straniere sono una priorità politica ed il PDL ha evidenziato, sopratutto con le prese di posizione del Presidente della Camera Fini e con le reali iniziative del Sindaco Alemanno a Roma, un approccio pragmatico, lucido e fattivo che intende coniugare la sicurezza, auspicata da tutti, alla accoglienza ed a quella umanità che un paese cattolico non può delegare a contingenze elettorali od a interessi di parte.
Per la prima volta la comunità romena parteciperà al voto europeo in Italia, è iniziato un cammino che dovrà portare ad una vera partecipazione alla vita politica dei romeni sia alle elezioni europee che in quelle comunali.
Chiediamo a tutta la comunità italo – romena di appoggiare con il voto i candidati che il partito dei Romeni d’Italia Identità Romena ha ritenuto di indicare sia per il Loro impegno verso una società dove l’integrazione costituisca un valore aggiunto per la nostra società sia per la Loro fattiva vicinanza alla comunità italo – romena.

Partito Identità Romena
Il Segretariato Nazionale”.

Non solo.

Un mesetto fa, l’Ismu – l’Istituto di studi sulla multi etnicità – ha diffuso un’analisi abbastanza interessante, da cui emergono le intenzioni di voto degli immigrati presenti in Lombardia: il 64,2% dei romeni ivi residenti, ha dichiarato di voler votare per il Pdl. Così come il 57% dei bulgari, il 55% degli ucraini e il 56% dei moldavi. A favore del centrosinistra, invece, si è espressa la maggioranza degli immigrati provenienti dall’Africa e dal Sud America.

Lo si tenga presente.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.



Tags: , , , , , , ,

6 Responses to "I romeni voteranno per il Popolo della Libertà"

  • Claudio says:
  • camelot says:
  • ALINA says:
Leave a Comment