Mag 09
22
Mag 09
22
Tags: Confindustria, Processo Mills, Silvio Berlusconi, video
This entry was posted on Maggio 22, 2009 at 12:00 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Cronaca e Società Politica by camelot 7 Comments
eh già, che lui parla poco in effetti….
Ma quando lui insulta i magistrati e la Gandus, il contraddittorio dove sta? Che ogni volta me lo perdo.
Qualcuno conosce la versione della Gandus? Ha fatto qualche dichiarazione? Conferenze Stampa?
Oltre tutto mi sembra che abbia assolto Formigoni. Se il pregiudizio è ideologico e la Gandus è brutta sporca e cattiva doveva condannarlo al rogo no?
e poi… se mi fanno una multa mica dico che il vigile è comunista… non funziona così mi pare… è troppo facile altrimenti…
B. ha provato a ricusare la Gandus arrivando fino alla Cassazione, gli è andata male, troppo facile dire ora che l’arbitro è cornuto.
cmq, la prescrizione arriverà presto. lui non si è lasciato giudicare. Moriremò tutti con il dubbio di essere stati governati da un corrotto. o forse no, o forse si…. nessuno lo saprà mai…ognuno si terrà la sua convinzione.
Ma la cosa peggiore, in fondo, non è che lui sia o non sia colpevole delle nefandezze che gli vengono attribuite: è secondario. L’incubo vero è che agli italiani, in maggioranza, non frega assolutamente niente.
Non esiste più opinione pubblica.
ps.
il Congresso USA consta di più di 700 rappresentanti…. non 100…
Risposta a monologo:
“la prescrizione arriverà presto. lui non si è lasciato giudicare. Moriremò tutti con il dubbio di essere stati governati da un corrotto”
Ed è proprio per questo motivo, che certi magistrati lo hanno tirato in ballo: per smerdarlo!
Solo così si spiega il fatto che abbiano calcolato il decorso dei termini di prescrizione da quando il danaro sarebbe stato speso, e non da quando sarebbe stato ricevuto da Mills. Ed è soprattutto per questo motivo, quello di smerdarlo e far rimanere gli italiani col dubbio, che hanno ignorato il fatto che per il fisco inglese, i soldi incassati da Mills provengono da un imprenditore napoletano, Attanasio, e sui quei soldi sono state anche pagate le tasse…
Ma io dico, se è innocente perchè invoca la prescrizione? perchè ha approvato il lodo alfano in 3 giorni per non farsi giudicare? perchè non ci toglie il dubbio e si fa giudicare come tutti gli italiani?
Tutto a posto? tutto regolare? bene, che lo faccia dire da un tribunale, confermare da un appello e ribadire da una cassazione. oppure tra gip, tre gradi di giudizio e compagnia bella ha paura di non trovare neanche uno straccio di magistrato che fa il suo lavoro onestamente.
E se anche i magistrati fossero tutti delle merde perchè io, che sono cittadino italiano come lui, me lo devo tenere e stare zitto?
Perchè Mills sotto pressione e per paura del processo invece di ammettere che i soldi li ha presi per prestazioni professionali da lui svolte dice che gli sono stati dati come premio per stare zitto in aula? più paura del fisco inglese che della giustizia italiana? o è deficiente?
e poi “è una cosa che riguarda me ma ne sono completamente fuori, abbiamo il lodo alfano ecc ecc” vabbeh…vantiamocene allora
Ma fondamentalmente la cosa giusta l’ha detta monologo, della cosa non può fregar di meno a nessuno, oggi l’articolo più letto sul corriere online era il tatuaggio grammaticamente sbagliato di un’attricetta americana.
…e poi c’è il caldo…questo caldo inaspettato, incredibile che il 22 maggio ci siano 27 gradi, come non farci un paio di servizi con la gente che si tuffa nelle fontane.
Priorità.
…e come si spiega il fatto che tu sembri ignorare le confessioni fatte da Mills alla magistratura inglese?
(p.s. scusa se i 600.000 euro non erano tutti firmati con dedica da Berlusconi…. scusa se è proprio perchè Mills voleva pagare le tasse su ‘sti soldi che è nato tutto il casino… e vabbè che l’obbligatorietà dell’azione penale è spesso abusata, ma forse è un principio che ha senso quando ti arriva la segnalazione da un altro paese no?)
Risposta a Cachorro:
Quali confessioni? Quelle che ha ritrattato perché in principio voleva tenere per sè una somma che doveva dividere con altri?
Risposta a Fra:
Fra, se vivessimo in un paese normale in cui i magistrati si limitassero a fare il proprio dovere e non a firmare appelli politici contro le persone su cui stanno indagando, avresti ragione…