Berlusconi a Porta a Porta – Europee 2009 (live blogging)
Berlusconi, stasera, sarà ospite di Porta a Porta. E qui si seguirà – e si racconterà – la puntata, con un live blogging.
A tra poco.
23.48. Sta iniziando, è partita la colonna sonora.
23.49. “Che significa, non mollo?”, chiede Vespa. “Ieri mattina sono stato alla parata militare del 2 giugno. E molte persone mi hanno detto: “Non mollare”. E alla domanda ho risposto: “Non mollo”. Cosa che non ho mai pensato di fare. E’ tutta fantapolitica fatta da giornali che dipingono una realtà che non esiste”, ha risposto Silvio.
00.01. “Quest’oggi abbiamo siglato un accordo con le principali banche che hanno messo a disposizione del turismo 1,6 miliardi di euro”. “La seconda buona notizia è che abbiamo ricevuto 56 risposte di partecipazione alla gara per la ricostruzione dell’Abruzzo. La ricostruzione in Abruzzo è già iniziata. Le case che sono risultate agibili sono il 53%”.
00.06. Siparietto: Berlusconi ha detto di avere il torcicollo, e ha chiesto a Vespa di cambiare posto. Vespa: “In futuro starà più attento ad andare a queste feste?” (parla di Noemi), “Assolutamente no, continuerò a fare quello che ho sempre fatto“.
00.25. Si parla d‘Europa: “Il Partito democratico non sa ancora che collocazione avrà, se siederà nei banchi dei socialisti, o tra le fila dei liberali dove siede anche quel campione di liberalismo che è Di Pietro”.
00.32. “Si indica come certo che Letta uscirà dal Pd per andare con Casini. Poi una parte del Pd andrà con Bertinotti, e Rutelli creerà un nuovo partito”. Berlusconi commenta, poi, le esternazioni pronunciate ieri da Franceschini a Porta a Porta: “Con tutte le menzogne che ha detto, non si può che sostenere: “Meno male che Dario c’è””.
00.53. Si parla di piano casa: quasi tutte le Regioni, a cominciare da quelle guidate dal Partito democratico, ne hanno varato uno proprio; in tutto o in parte eguale, a quello pensato dal governo. “Cosa succede, adesso?”, chiede Vespa. “L’idea è sempre la stessa: consentire alle famiglia di aggiungere una o due camere in più, alla propria villa mono o bi-familiare“.
00.57. Si parla di politica estera (che palle).
1.13. Trasmissione obiettivamente noiosa; soporifera, direi. Infatti c’è chi cerca di risollevarsi un po’, guardando qualcosa di meglio (e lo cerca qui?).
1.26. “Noi ricostruiremo l’Aquila come prima. Io ho garantito pubblicamente che la ricostruzione dell’Aquila è al primo punto degli impegni di governo”.
1.36. La trasmissione è finita, buona notte.
Non vedo l’ora di vederlo a Porta a Porta e sentire i suoi ultimi appelli di questa sua campagna elettorale in cui non ho sentito manco un contenuto politico.. Non so, che voterà pdl penso che sia stato solo commosso dal divorzio dalla Sig.ra Letizia!!!
Io so chi voterò, l’unico partito che è riuscito a esprimere un programma durante una campagna elettorale fatta solo di gossip: Vai Daniela Melchiorre, so che non ci deluderai!!!
Risposta a pacallo:
Vai Daniela Melchiorre, anche perché sei un gran bella donna!
io non voterò. vai col live blogging cam 😉
Risposta a Temporaneo:
Ciao, Temporaneo 😛
sono veramente indignato dalle falsità di queel’uomo di nome silvio berlusconi che ha il coraggio di dire che attualmente in italia qualsiasi lavoratore che e’ in cassa integrazione o che ha perso il lavoro ha ricevuto e riceve l’80% dello stipendio che una volta gli veniva corrisposto dopo avere dato il culo per un mese.adesso dico io…………..la mia morosa e’ casa dal 6 febbraio 2009……..e’ stata costretta a sottoscrivere un accordo di sopspensione lòavorativa rinuncia ndo a tutti i propri diritti…..e non vede un euro dal mese di febbraio!!!non solo a scadenza di contratto….30 maggio 2009…….avrebbe dovuto dare lei al proprio datore di lavoro..la somma di 48,00 euro circa.!!!dityemi voi se dopo una giornata di lavoro in fabbrica…….appena rientrato accendo la tv e sento dire a quel pagliaccio….di berlusconi…che tutti gli italiani senza lavoro vengono aiutati dallo stato!!!!bugirdoooooooooooooooo………..bugiardo…….e imbroglione……..manda i tuoi figli in cassa integrazione!!!!
Risposta a giuseppe:
Se Prodi non avesse regalato il diritto di andare in pensione ai bambini di 58 anni, ci sarebbero 10 miliardi di euro in più per garantire ammortizzatori sociali a chi perde il lavoro…
tranquillo Giuseppe qui sei tra amici,il tuo disagio e della tua morosa è un fatto come dire “psicologico”,consuma e sarai felice.
Eccoti… chissà perché, me l’aspettavo 😉
Risposta a pablo:
Il suo disagio è cosa serissima. Ma attribuire a Berlusconi la responsabilità del fatto che non esista in Italia un sistema di ammortizzatori sociali diffuso, che è un problema che ci portiamo indietro da decenni, mi pare quantomeno ingeneroso….come mai si è attribuiito ai bambini di 58 anni, l’orrendo privilegio – che costa a noi tutti 10 miliardi di euro – di andare in pensione, visto che in tutta Europa non si può accedere alla quiescenza, prima dei 63-65 anni? Si attendono risposte…
ciao!!!
Risposta a nicoletta:
Buona sera 😉
porta a porta, come sempre, è tempestivo e chiarificatore: voterò Di Pietro.
Io ricorderei anche che Silvio ha annunciato l’impugnazione nel prossimo CdM della LEGGE VERGOGNA SUI CLANDESTINI promulgata dalla Toscana, dove i Comunisti volevano equiparare gli irregolari ai cittadini italiani, concedendo loro il diritto alle case popolari, alla sanità gratuita non urgente, alle mense, ai sussidi per i figli, e addirittura al lavoro! (e per gli immigrati regolari, diritto di voto amministrativo senza cittadinanza dopo 5 anni)
Risposta a leggo solo Feltri:
Hai ragione…
In Italia vi sono centinaia di migliaia di pensionati ricchi, nel vero senso della parola 5 6 7 10 mila euro mensili.
Mettiamoci anche i falsi invalidii, i defunti non dichiarati e quant’altro.
Il quadro è quasi completo manca ancora qualcosa….ah si! la mafia spa
http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_22/mafia_confesercenti.shtml
Risposta a pablo:
Infatti c’è chi, invece di perdersi in chiacchiere, ha approvato norme per confiscarle beni, che hanno portato nelle casse dello stato 3,3 miliardi di euro…
Risposta a camelot:
sono felice che tu la pensi come me!!!
Per gli indecisi dell’ulitma ora, giusto per farvi capire di chi stiamo parlando:
http://www.ldconmelchiorre.it
Ciao!
Risposta a pacallo:
In verità no, ma fa lo stesso. Ciao 😉
Quella è la percentuale che la mafia ha messo in preventivo di perdere.
Ma il grosso sta qui; http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/conti-mafiosi-black-out_PRN.shtml
Risposta a camelot:
ovviamente ero ironico 🙂
Risposta a pablo:
“Quella è la percentuale che la mafia ha messo in preventivo di perdere”
Ah, sì? Sei un consulente economico-finanziario della mafia spa?
Poi, nello specifico, cosa c’entra con l’oggetto del post? Chi lo sa!
Risposta a pacallo:
Anche io 😉