Giu 09
20
Franco Bechis, il direttore di Italia Oggi, ieri l’altro ha incontrato l’ex tesoriere dei Ds, Ugo Sposetti. I due hanno fatto una chiacchierata, e il parlamentare del Pd ha espresso il proprio punto di vista su ciò che sta accadendo a Berlusconi:
“Ho incontrato a cena ieri sera dei colleghi del Pdl e ho chiesto loro se sono impazziti: volete preoccuparvi di garantire una volta per tutti la sicurezza del Presidente del Consiglio? Ma non è un tema solo loro. Berlusconi è il presidente del Consiglio d’Italia, io ho rispetto per le istituzioni”.
“Qui non è questione di vita privata o meno. Come è possibile in Sardegna o a Portofino fare cinquemila fotografie che ritraggono il premier e i suoi ospiti in casa? Certo, si è trattato di un flash. Ma come ci riesce un flash può arrivarci una pallottola. Che fa la sicurezza? E nessuno è preoccupato della gravità di quanto sta accadendo?”.
“E’ protetta così la residenza romana del premier? Chiunque può introdurvisi, scattare foto, effettuare registrazioni, farle circolare senza che nessuno sia in grado di impedirlo o saperlo prima?”.
Aggiornamento delle 17.15.
Antonio Polito, in riferimento a questa vicenda, ha scritto:
“Ci sbaglieremo, ma questa storia è molto peggio di ogni tempesta che finora il premier ha dovuto attraversare. Temiamo per lui e, se possiamo dirla tutta, temiamo anche per la tenuta democratica del Paese”
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.