Dieci domande ad Ezio Mauro, l’evasore fiscale

I fatti sono noti (o dovrebbero esserlo): Vittorio Feltri, pochi giorni or sono, ha pubblicato uno scoop messo a segno – un paio d’anni fa – da Franco Bechis (che a breve approderà a Libero, in qualità di vice direttore. Auguri). Lo scoop in questione riguarda l’attuale direttore de la Repubblica, Ezio Mauro. Il quale, nel 2000, acquistò un immobile ubicato in zona Parioli a Roma, non prima di essersi garantito la possibilità di pagarne una parte del prezzo “al nero”.

Sicché, su complessivi 2 miliardi e 150 milioni di vecchie lire – questo, il prezzo pattuito per la compravendita della casa -, il giornalista di largo Fochetti ottenne di poterne saldare 850 senza denunciarli al Fisco; mediante una serie di assegni dell’ammontare di 20 milioni ciascuno (ad eccezione di uno, del valore di 10 milioni di vecchie lire). E’ tutto documentato e provato.

Ezio Mauro, dunque, è un evasore fiscale. Per questo motivo a lui, che ha sempre vestito i panni del moralizzatore e del Savonarola, rivolgiamo le seguenti domande:

1) Dottor Ezio Mauro, visto il clamore suscitato in questi giorni dallo scandalo che la vede protagonista, è intenzionato a dimettersi da direttore del quotidiano la Repubblica?

2) Dottor Mauro, le pare coerente scagliarsi in pubblico contro i contribuenti infedeli, per poi comportarsi come quest’ultimi in privato?

3) Dottor Mauro, le è capitato altre volte di evadere il Fisco?

4) Dottor Mauro, ciò che percepisce in qualità di direttore del quotidiano la Repubblica, è interamente fatturato?

5) Dottor Mauro, ha mai aderito ad un condono fiscale?

6) Dottor Mauro, ha mai assunto lavoratori dipendenti “al nero”?

7) Dottor Mauro, può garantire che nessun collaboratore de la Repubblica lavori “al nero”, in particolare presso le redazioni di Napoli, Bari e Roma?

8 ) Dotto Mauro, è mai stato fatto oggetto di accertamenti fiscali?

9) Dottor Mauro, ha mai riportato una condanna per reati tributari?

10) Dottor Mauro, attualmente, ha procedimenti penali a suo carico?

Sull’argomento, leggere anche: Parla il banchiere che ha ricevuto gli assegni con cui Ezio Mauro ha evaso il Fisco; Ezio Mauro mente spudoratamente. E’ un evasore fiscale, parola di notaio; Ezio Mauro è un evasore fiscale e un bugiardo, parola dell’ex direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.



Tags: , , , ,

61 Responses to "Dieci domande ad Ezio Mauro, l’evasore fiscale"

  • Giovanni says:
  • camelot says:
  • Sergio says:
  • camelot says:
  • Luca says:
  • camelot says:
Leave a Comment