Ott 09
1
Oh, signora mia, che vergogna, che vergogna. Non mi ci faccia pensare, che sennò non mi si drizza più nemmeno con Pamela Anderson.
Ma dico io: è mai possibile che il conduttore della trasmissione Rai Uno Mattina, si rivolga al Premier (in collegamento telefonico), dicendogli “Questa è anche casa sua”?
E’ uno scandalo! Roba da Regime! Roba che nemmeno in Russia o in Cina s’è mai vista.
Fanno bene, dunque, ad indignarsi, quelli dell’opposizione. Ne hanno ben donde.
“Quanto accaduto oggi ad UnoMattina è un vergognoso e patetico siparietto, la dimostrazione dello stato penoso in cui versa l’informazione nel nostro Paese”.
L’associazione Libertà e Giustizia:
“Nel giorno del suo compleanno, “Uno mattina” consente al presidente del Consiglio di intervenire telefonicamente in trasmissione (…). E allora il presidente del Consiglio, cui evidentemente non è bastata l’abbuffata a “ Porta a Porta”, replica: “ Chiamatemi più spesso, perché così mi sento meno solo”. Gli risponde entusiasta l’altro conduttore, Stefano Ziantoni: “ Siamo qui ogni mattina, questa è anche casa sua!”. Viva i lecchini, viva il giornalismo in ginocchio”.
Vincenzo Vita, del Partito democratico:
“Siamo all’ennesima e incredibile performance del Tg1 nei confronti del presidente del Consiglio. Oggi, ancora una volta, i giornalisti del Tg1 si sono caratterizzati per una serie di servili convenevoli, durante un’intervista in diretta telefonica nella quale il conduttore, dopo l’appello di Berlusconi ad essere “chiamato più spesso” gli risponde ‘”siamo qui ogni mattina questa è anche casa sua““ (guardate il video).
[H. T.: Daw]
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.