Ott 09
19
Ott 09
19
Un altro gruppo di bontemponi? Un altro gruppo di goliardi?
Tags: Antonio Di Pietro, Character assassination, La campagna d'odio contro Berlusconi e il centrodestra, La Repubblica, Minacce di morte a Berlusconi, Silvio Berlusconi
This entry was posted on Ottobre 19, 2009 at 4:43 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Cronaca e Società NaziComunisti Politica Squadrismo by camelot 22 Comments
commento qui perche non ho aihme tempo di leggere i commenti dellaltro post simile: non e’ una cosa nuova, direi che abbastanza tipica e normale l’pdio politico o apolitico verso i leader. ricordiamoci che tutti, TUTTI, i presidenti degli stati uniti dal dopo guerra in poi sono stati vittime di attentati, dai piu seri e gravi a piu artigianali. io credo sia una patologia della democrazia, non particolarmente una patologia dell’italia. in italia abbiamo quello che si definisce piovegovernaltrismo, o la sindrome anarchica di 60miliondidiCommisariTecnici. ricordiamo l’odio verso craxi o andreotti. intendo dire: il pazzo o il cretino possiamo averlo ovunque, in italia il rischio e’ che l’azione di questi siano pure a posteriori giustificata dagli ignoranti, ma io non vedo colore politico in questo. l’atto di mangiare la mortadella alla caduta della mortadella, il festeggiamento simbolico e cannibale sul corpo del nemico cose’ in fondo se non questo? riassumendo: sono gli italiani sono stronzi e senza speranza da mo’, prima di facebook.
Risposta a ruys:
In Italia abbiamo le Br, questa la prima differenza. La seconda è che l’osceno gesto di chi mangia la mortadella, non può, per quanto deprecabile, nemmeno lontanamente essere paragonato a chi dichiara di voler uccidere Berlusconi.
Questo è solo l’effetto esogeno della scarsa propensione democratica di buona parte della sinistra italica.
Qui, poi, c’è un altro gruppo che è stato chiuso, ma che è ancora presente nella cache di Google. Eloquente il titolo: “Resuscitiamo le Brigate Rosse ed Ammazziamo Berlusconi“.
ruys
dovresti pensare su quello che hai scritto. Questi gruppi vanno chiuso (e non va chiuso FB come dice il PESSIMO emilio fede) e vanno cercati i creatori e denunciati da parte del PM competente per istigazione all’odio politico.
Ci sono persino diversi gruppi che augurano la morte e\o l’arresto per travaglio e santoro, per dire che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta. L’accostamento di queste cretinate con le BR mi sembra un tantino azzardato.
e a proposito di mortadelle, c’è chi vuole morto anche lui (2 gruppi) chi lo odia (decine di gruppi) c’è chi vuole morto Bassolino, chi vuole morti i comunisti e chi “quelli della sinistra” in generale.
Poi c’è chi vuole morta la gelmini, chi calderoli, chi i savoia, chi aspetta la morte di cossiga per pisciare sulla sua tomba ecc..
C’è chi inneggia al ritorno del fascismo e chi rimpiange i tempi in cui c’era il duce.
Più o meno per ogni allenatore e calciatore di serie A c’è un gruppo che inneggia alla sua morte.
Ne vuoi altri? marco carta, costantino, la de filippi….c’è persino chi vuole morto topo gigio e calimero, non vado avanti per noia.
Gli unici che nessuno sembra voler morti sono i tre candidati alla segreteria del PD, pensa un po’ come stiamo messi male.
ci sono due punti:
a) non ho detto che questi gruppi vanno chiusi e questa gente denunciata perche mi sembra logico. esiste una falsa percezione di impunita su internet che va perseguita. ma ancora una volta, trovo piu plausibile come obiettivo delle br un ichino, o un dirigente fiom che non berlusconi. le br non hanno ucciso “i tiranni”, hanno ucciso “i nemici del proletariato”, questa gente è chiaramente malata, ma di una forma di malattia abbastanza prevedibile. è il cane sciolto solitario il pericolo per “il tiranno”, ma a quello non cè rimedio se non prevenzione.
b) la mortadella era un simbolo di regressione tribale, simbolicamente non diversa da chi grida “una cento mille …(e non finisco la frase per schifo)”, è questa l’italia. sai benissimo che io reputo il centrodestra colpevole di non aver disinnescato la stupidità della sinistra quando ne aveva potere e possibilità, miopia politica non aver sotterrato l’ascia di guerra, ma aver giocato su una esasperante divisione politica. si raccoglie quel che si semina. avresti ottenuto qualcosa? non credo, ma ci avresti provato e i moderati lo avrebbero notato, risultato marginalizzazione della stupidità (e non diciamo che non sia possibile, è gia avvenuta la marginalizzazione della stupidità della sinistra antagonista difronte alla pubblica manifestazione della sua illogicità, sappiamo che è una via reale)
vabe lasciamo stare, presumo sempre troppa intellegenza nelle menti degli italiani. ho appena letto una cosa in cui dipietro condanna ma comprenderebbe i gesti dei folli. un paese che non ho mai capito, che disicuro non capisco piu.
Semplicemente sono in linea con i metodi dei loro tesserati!
Ciao 😉
Risposta a Fra:
Sminuisci, Fra…sminuisci….
Risposta a alfio:
Ne ho scritto anch’io…ciao alfio
😆
Non sapevo che in Italia ci fossero tanti signori dediti al divertimento ed allo spasso… Ah scusa, dicevi che vogliono uccidere Berlusconi? Non sapevo che in Italia ci fossero tanti signori dediti alle ragazzate ed alle goliardate… Come scusa, dici che desiderare la morte di un avversario è contrario ai principi democratici ed alla civiltà illuministica da cui l’Europa in parte discende? Perché, qualcuno ha detto che a sinistra sono democratici? Come dici, vogliono uccidere Di Pietro? Aaaaah vergogna, i soliti fascisti, le solite camice nere razziste, il solito padrone che vuole sottomettere l’Italia, aaaaah signora mia, tutti in piazza a difendere la Costituzione, via subito alla campagna mondiale per difendere la libertà di pensiero e di espressione!!!
😆
Ricordami un po’ dov’è che ne ho letto? In quale blog? 😉
Buongiorno…
Risposta a nicoletta:
Buongiorno…lo sapevo, perché da quando Feltri è passato a Il Giornale, leggo anche questo 😉
Un po’ lo immaginavo… però però ho voluto dirtelo lo stesso 😉
(e scusa se col commento di prima t’ho sformattato)
Risposta a nicoletta:
Figurati, nessun problema per la formattazione….e grazie per avermelo detto. Ti sei ripresa dal “trauma du pappine”?
La smetto!
Bravo, smettila… Te lo sto dicendo a reti unificate…
E comunque, no 😥 😥
ps: prego, dovere 😉
Risposta a nicoletta:
Ah, stai ancora a rosica‘?
La smetto, prometto, questa volta lo faccio veramente (eeeeeh)
Non sto a rosicà… sò inc… nera! Comunque: goditela, che tanto dura poco…
Risposta a nicoletta:
Ma daiiiiiiiiiiiiiiii…..è solo una partita di calcio! E due pappine sono solo due pappine!