No Democracy Day (No B Day), micro liveblogging
Dunque, qui si farà un micro liveblogging per seguire e raccontare il No Democracy Day (anche detto: No B Day).
16.22. In questo istante pare che in piazza non vi siano più di 15.000-20.000 persone (questa è l‘impressione che ricavo, guardando la diretta della manifestazione su RaiNews24).
16.44. Uno degli organizzatori ha appena detto che, a suo giudizio, in piazza sono presenti circa 500.000 persone. Senz’altro! 😀
16.48. C’è chi chiacchiera, e chi arresta il numero due e il numero tre di Cosa Nostra!
16.55. Un mare di bandiere rosse contrassegnate dalla falce e dal martello. Nulla di cui stupirsi, ovviamente.
16.57. Parla una giornalista straniera, se non ho capito male, che racconta ai presenti come “leggere” ed interpretare Berlusconi. Neanche stesse rivolgendosi a soggetti sottoposti ad interdizione giudiziale (diciamo francamente).
17.09. Il liveblogging va a rilento perché RaiNews24, di tanto in tanto, trasmette il consueto telegiornale.
17.12. Una quindicina di minuti fa ha preso la parola una persona che ha raccontato che Berlusconi è un fascista, un dittatore, tra le tante cose, perché vuole introdurre in Costituzione l’elezione diretta del Capo dello Stato o del Premier (chiamasi: democrazia diretta). Vorremo mica emulare quei fascisti degli americani, dei francesi e degli inglesi?!? Tsè!
17.17. Dal palco, un tizio (pare si chiami Olderico Pesce), parlando del governo in carica: “Fascisti di merda! Razzisti! Dove cazzo è la sinistra?”.
17.28. La piazza, ora, è piena: saranno, come sempre, non più di 60.000 persone (contro i 18 milioni e passa che hanno votato per Silvio, giova ricordare).
17.39. Il fratello di Paolo Borsellino, e questo rammarica, sta offendendo il Presidente del Senato. Vale a dire la Seconda Carica della Repubblica Italiana. E sta dando a Berlusconi di mafioso, affermando che Spatuzza racconta il vero.
17.45. Il fratello di Paolo Borsellino: “Noi vogliamo che Berlusconi si dimetta e che se ne vada dall’Italia”.
17.49. Un certo Giglioli, che pare sia anche un blogger, ha appena detto, in buona sostanza (non letteralmente), che gli elettori di Berlusconi sono una pletora di coglioni.
17.58. Sta parlando l’ex fascista e repubblichino Dario Fo.
19.02. Secondo la Questura di Roma in piazza hanno manifestato circa 90.000 persone.
19.17. Il liveblogging finisce qui.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.
Voi state parlando fra di voi in 3 o 4, la ci fossero pure state 1000 persone, sono ben più di voi. Fatevi un giretto sui forum di internet. come mai trovi 2 gatti di destra in mezzo a centinaia di sinistra? come mai voi che capite tutto di politica(e poi dite:Berlusconi sarà pure mafioso, ma se questo serve a catturare tutti mafiosi d’Italia sai che di dico, meglio!..alla faccia della coerenza mentale, io invece preferirei che di mafiosi non ce ne fossero proprio, specialmente al governo) voi di destra, sulla rete non vi fate mai sentire? siete sempre i soliti 4 gatti? dove sono finiti i 18 milioni di persone intelligenti, coerenti e informate? sarà che guardano troppo il tg4?
Chiaro, non voglio offendervi, ma parlate sempre con quel tono di strafottenza e superiorità che da un fastidio assurdo.
Ma il gestore di questo sito ha dei problemi di vista? Son disposto a raccogliere delle offerte per pagargli un intervento oculistico.
Io ero a Roma, ho fatto 15 ore di macchina. 90.000 persone c’erano solo fuori dalla stazione di Termini. Già difendere Berlusconi è indecente, ma mentire sui numeri appoggiandosi alle cazzate è patologico.
Risposta a nicola:
Ovvio 😉
Risposta a Tutti i Fascisti cultori del Viola:
Dimostrate intolleranza, ignoranza e stupidità. E’ un problema vostro, naturalmente. Sappiate, però, che le illegalità che commettete – le contumelie e le diffamazioni – potrebbero non essere più accettate, e potreste trovarvi citati in giudizio: in sede civile e penale 😉
Risposta a Temporaneo:
Temporaneo, questi la Costituzione – come già altre volte detto – non l’hanno mai nemmeno sfogliata. Sono giacobini, fascisti e, in più, hanno manifestato a favore di un criminale che ha 7 ergastoli sulle spalle e 40 omicidi, e contro un governo che ha arrestato circa 4.000 esponenti della criminalità organizzata, ha reso definitivo ed inasprito il carcere duro per i mafiosi, e ha introdotto norme per facilitare la confisca dei beni dei malavitosi.
Quello che non capiscono è che stanno facendo il gioco della Mafia (ne scriverò dopo)….
Risposta a bruno:
Bruno è in atto una partita a scacchi seria, difficile, tra Mafia – che attacca Berlusconi – e sistema politico nel suo insieme. Attaccare il capo del governo che contro la mafia, negli ultimi 20 anni, ha fatto più di tutti, significa attentare allo stato e al sistema dei partiti. Significa lanciare messaggi assai inquietanti, tipo: “Chi ci tocca, finisce nella merda come noi. Sappiatelo”…
I fascistelli scesi in piazza queste cose non possono capirle, ma la classe politica ha il dovere d’interrogarsi su cosa voglia dire non tanto l’atteggiamento di Spatuzza, ma quello dei fratelli Graviano che gli hanno dato la loro benedizione. Non si è mai visto un mafioso benedire un pentito…Questo è sospetto, molto…
Risposta ad alfio:
Ciao, alfio 😉
cam ho trovato questa foto, adesso dopo aver visto questa foto ti chiedo sinceramente io posso credere alla questura!?? eppure i calcoli sono stati fatti entrambi dalla questura!!
non ti viene il dubbio che i dati sono stati falsati, dato che fanno parte dello stato!!! e da queste cose ( non dimentichiamo l’inspiegabile cambniamento di idee riguardo la diretta su rai tre spostata su rainews24) che nascono diffidenze ecredi che tutto è sotto il suo controllo e per questo si manifesta questa mancanza di libertà
aspetto risposta…
Risposta a francisc:
Caro mio, è sempre e solo la Questura a fornire i dati ufficiali. Certo, per chi è di sinistra – ed ama l’illegalità diffusa – le Questure sono poco meno dello sterco del demonio. E tuttavia, solo le Questure forniscono dati attendibili. Questo vale quando a scendere in piazza sia la destra, o la sinistra fascista ed illiberale di Di Pietro & C..
ma hai visto il link dell’immagine che ho messo? siccome nel commento che ho fatto non compare non so se hai visto l’incongruenza
http://www.dirittodicritica.com/wp-content/uploads/2009/12/cifre.jpg
Risposta a francisc:
Lascia perdere, è meglio 😉
no no perchè, non sono un tipo che ha delle posizioni predefiniti, io sto cercando di capire magari sarà falso, oppure sarà vero mentre è la questura che dice il falso, chi lo sà, se riesci ha trovare qualche immagine che smentisce quello che ho messo mi ricrederò