Dic 09
21
Dic 09
21
Tags: musica, Tracks 2, Vasco Rossi, video
This entry was posted on Dicembre 21, 2009 at 8:00 am. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Arte e Cultura by camelot 5 Comments
Mi ha deluso con questo Cd.
Risposta a Roby:
In effetti è modesto (con qualche eccezione)…
semplicemente fantastico.
Non ho ascoltato tutto il cd, solo alcuni brani, d’altronde i “vecchi” li conosco già.
Sono affezionatissima a Vasco e alle sue canzoni (sue e dei musicisti che scrivono e suonano le sue musiche ovviamente).
Non apprezzo la rivisitazione di Creep, non solo perchè l’originale è un capolavoro, ma perchè trovo il testo banale e ripetitivo. Rivisitare una canzone è un’occasione di fare qualcosa comunque di bello, è una sfida. Pensate ad “Alta marea” di Venditti, splendida rivisitazione di “Don’t dream it’s over” dei Crowded House: in Italia, vuoi l’ignoranza per l’inglese, vuoi la bravura di Venditti, fece più successo la rivisitazione dell’originale.
Ho notato che in effetti il brano “Ho fatto un sogno”, del quale non ho fatto molto caso al testo, ha una musica che somiglia un pò troppo a “Ozric Tentacles – Sploosh!”.
Apprezzo invece “Sto pensando a te”, che dire, niente di specialmente innovativo forse anche il testo, ma mi ha colpita e mi ci sono ritrovata, chi ama Vasco sa di cosa parlo, il fatto che lui colga con una semplicità unica ciò che noi proviamo…
In ogni caso non è che in un bel percorso debba essere tutto lineare e fantastico, quindi aspettiamo i prossimi lavori, anche se certamente il suo apice Vasco l’ha già avuto. In ogni caso, non si sa mai.
Saluti.
Risposta ad art:
Io aspetto il prossimo album di inediti…