Camelotdestraideale.it

Camelot Destra Ideale

Gli stragisti Fioravanti e Mambro nel comitato elettorale di Emma Bonino

Per la giustizia italiana sono gli esecutori della Strage di Bologna; hanno confessato di aver ucciso a sangue freddo decine di persone e sono stati condannati, complessivamente, a diciassette ergastoli: parliamo di Francesca Mambro e del suo compagno, Valerio – detto Giusva – Fioravanti. E’ quest’ultimo, intervistato da il Manifesto, ad aver dato l‘annuncio:

Siamo semplici impiegati del partito radicale che fanno un lavoro di terza fila nella campagna elettorale per la Bonino (…). Siamo contenti di stare in terza fila. E di stare con la Bonino”.

La notizia, come era naturale, ha creato sconcerto. Oliviero Diliberto, ad esempio, così l’ha commentata:

È indecente che pluriomicidi, condannati con sentenza passata in giudicato, collaborino, seppure in terza fila, alla campagna elettorale del candidato del centrosinistra nel Lazio Emma Bonino”.

D‘altra parte, i Radicali – in passato – hanno anche offerto un seggio parlamentare a Toni Negri (condannato a 12 anni di reclusione) e a Sergio D’Elia (condannato a 25 anni).

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.



38 Comments on “Gli stragisti Fioravanti e Mambro nel comitato elettorale di Emma Bonino”

  1. nicoletta Says:

    I due dicono di essere contenti di stare con la Bonino. Immagino che la Bonino, di rimando, sia contenta di averli con sé… Del resto: se li tiene…
    Senza parole…

  2. camelot Says:

    Risposta a nicoletta:
    Inutile dire che se avessero appoggiato la Polverini sarebbe successo un finimondo. Invece sostengono la Bonino, e nessuno (o quasi) se ne lamenta….

  3. nicoletta Says:

    Ovvio…

  4. camelot Says:

    Risposta a nicoletta:
    Purtroppo sì…

  5. Vocelibera Says:

    Hanno dichiarato senza ombra di pentimento di aver ucciso decine di persone a sangue freddo, sono stati condannati a 17 ergastoli … chiediamoci perchè sono liberi e quando e da chi sono stati liberati… quante “vergogne” nello squallido teatrino della politica

  6. ruys Says:

    i radicali hanno anche candidato sciascia e tortora. o ilona staller. credo che le scelte discutibili che fanno siano sintomo di coerenza del loro messaggio politico (liberale, liberista, libertario e antiproibizionista).

  7. camelot Says:

    Risposta a ruys:
    Non v’è dubbio. L’essenziale, però, è che queste scelte vengano portate a conoscenza dei cittadini….

  8. camelot Says:

    Risposta a Voce:
    Sono stati liberati dalle leggi e dai magistrati…

  9. ruys Says:

    si vanno portate alla luce, ma io temo siano le classiche perle ai porci, quanta parte dell’elettorato si ricorda di giusva fioravanti ? o quanta gente nell’elettorato saprebbe dirci la funzione costituzionale del carcere e delle pene?
    io temo che una gran parte della gente sarebbe per applicare la pena di morte anche per il furto di una mela senza processo. e allo stesso tempo io quest’estate ho sentito due conoscenti mescolare il sangue dei vinti di pansa a piazza fontana e, in totale buona fede, parlare della strage di bologna come di una strage di derivazione partigiana/br. non sono mica gente completamente rincoglionita, sono gente distratta, sono un saggio dell’attenzione generale del paese. sono il re degli off-topic.

  10. camelot Says:

    Risposta a ruys:
    A maggior ragione, i grandi quotidiani dovrebbero pubblicare la notizia, e ricordare ai cittadini le “gesta” dei due ex terroristi neri. Cosa che farebbero, inutile ribadirlo, se gli stessi appoggiassero un candidato di centrodestra….

  11. ~jm Says:

    Diciamo che in un Paese civile (come gli States) sarebbero polvere nella polvere da anni 😉 .

  12. ruys Says:

    quello che dici è successo con ciarrapico, quindi magari potrebbe succedere anche con “i neri”. ma quando parli di giornali che debbono fare informazione se piu idealista di me quando parlo di riforme! citami un giornale italiano che non abbia un padrone o un mercato di riferimento tale da creare mostruose storture nell’informazione?

  13. Cachorro Quente Says:

    Penso che in questo momento la polverini sostituirebbe volentieri Milioni con la Mambro e Fioravanti. O anche con il Mullah Omar o Jack lo Squartatore, se per questo.

  14. vonbert Says:

    Capezzone era un tempo un radicale..ora è il miglior servo di sua maestà.
    I radicali non mi hanno mai ispirato molta fiducia.. cavalcano demagogicamente tematiche condivisibili.. ma spesso poi son presi da “sbandamenti” su questioni strategiche.. tipo “da che parte stare ?”
    Avere quella bestia criminale di Fioravanti tra i propri collaboratori farà perder un 5% di votanti disgustati.. e sarà argomento tirato fuori dalle destre nell’utlima settimana di campagna elettorale.

  15. astrolabio Says:

    non vedo dove sia la coerenza tra essere liberali liberisti e libertari e candidare fascisti assassini.

  16. astrolabio Says:

    semmai è coerente con il loro essere pagliacci

  17. astrolabio Says:

    ho scritto candidare, ma mi correggo visto che non sono candidati

  18. camelot Says:

    Risposta ad astrolabio:
    Ciao, astro. La coerenza sta nel fatto di essersi sempre dimostrati compiacenti nei confronti dei terroristi, e nel fatto di non considerarli degli “appestati”. Qui, in ogni caso, entrano in gioco solo fattori di “opportunità politica”, perché Mambro e Fioravanti hanno pagato il loro conto con la giustizia…

  19. camelot Says:

    Risposta a vonbert:
    Non farà perdere nemmeno mezzo voto, perché nessuno lo verrà a sapere: la grande stampa, infatti, questa notizia non la darà mai…

  20. camelot Says:

    Risposta a ruys:
    Non succederà…nessuno saprà un beneamato fico secco….Corriere della Sera, Repubblica e La Stampa, legittimamente, fanno campagna elettorale per il centrosinistra…

  21. camelot Says:

    Risposta a jm:
    Sì….

  22. vov Says:

    Scusa Cam,
    ma nemmeno un commento sulla spolverata alla Polverini?
    Ciao

  23. astrolabio Says:

    ok camelot, ma continuo a non vedere il nesso col liberismo, liberalismo e libertarismo, ma sempre col loro essere pagliacci.

    non mi pare ron paul abbia membri al quaeda tra le file della campaign for liberty.

  24. camelot Says:

    Risposta a vov:
    Sta per arrivare, anche se è solo un “commento tecnico” e asettico (mi autocensuro, perché se dessi libero sfogo all’incazzatura che ho, inizierei a sacramentare in 12 lingue)..

  25. camelot Says:

    Risposta ad astrolabio:
    Ma infatti non c’è alcun nesso col liberismo. C’è solo il ripetersi di abitudini che i Radicali portano avanti da quasi 30 anni….

  26. stefano bovesi Says:

    Mambro e Fioravanti sono 2 assassini riconosciuti e dichiarati che da anni lavorano a Nessuno Tocchi Caino, l’associazione radicale che lotta contro la pena di morte.
    Stanno scontando la loro pena e in quanto assassini rappresentano l’idea che nessuno possa essere condannato a morte da uno stato.
    Sergio D’elia, terrorista rosso, ha scontato interamente la sua pena, e quindi ha evidentemente riacquistato diritti politici, elettorato attivo e passivo.
    Toni Negri fu candicato nell’83, dopo 4 anni di carcere preventivo in cui il PM Calogero gli cambiava continuamente i capi d’imputazione.
    Fu eletto, e quando il parlamento – radicali compresi – votò per l’autorizzazione a procedere all’arresto, scappò in Francia.
    Anni dopo tornò in Italia a costituirsi, e oggi ha interamente scontato la sua pena.
    La Mambro è stata intercettata nelle indagini su Mokbel, Di Girolamo, Fastweb e Telecom, si diceva pronta ad iscriversi a una associazione politica che faceva capo al Mokbel.
    E’ vero che il PR ha candidato D’elia e Negri, ma ricordiamoci che ha candidato anche Tortora, e che Adriano Sofri è iscritto da anni.

  27. valter Says:

    rispondo a Stefano Bovesi – la candidatura di Tortora fu comunque un atto di opportunismo, Aveva un seguito enorme e portava carrettate di voti. idem per Sofri. i radicali non mi sono mai piaciuti, la loro storia parla chiaro, sono politicanti senza scrupoli, e da quindici anni sono il vivaio di berlusconi : Quagliariello Vito e Teodori, Taradashish, gli stessi Pannella e Bonino nel 2001 col patto dei due miliardi, il liberismo e l’ultraliberismo, l’abolizione dell’articolo 18, le candidature assurde da Cicciolina a Toni negri, anche Giovanni Negri passò dalle parti del berlusca prima di essere dimenticato, ora impazza Capezzone, l’ultimo burattino venduto da Pannella. ora candidano Il Mago Otelma (!) in Liguria, e Tinto Brass per la Lista Bonino spara tre maestosi culi nei suoi manifesti elettorali. ci mancava solo la Mambro e Giusva….. avete scordato l’appello di Pannella per il tesseramento sfruttando la storia del povero Welbi??? ora che si è raschiato il fondo del barile non ci resta che scavare.

  28. Carlo Says:

    Forse non sono gli autori della strage di Bologna ma sono certamente dei pluri omicidi reoconfesso.Ora da ex ,a questo punto elettore radicale,mi chiedo se tanto valeva mettere anche Kappler nel comitato elettorale.Anni fa ho mandato giù il boccone amaro dei radicali quando sostennero l’ azione di guerra alla Serbia,le conseguenze nefaste sono sotto gli occhi di tutti,ma ora non tollero più simili stravaganze.

  29. Sara Says:

    Ho perso mia nonna e mio zio alla strage della stazione di Bologna il 2/08/80…la mia famiglia e’ stata toccata da una tragedia che pur nn ricordando, essendo stata troppo piccola, ho vissuto nei loro occhi e nelle loro lacrime da tutta la vita! E ora, al di la’ di tutti i commenti che si potrebbero fare in merito a questi due pazzi pluriomicidi e alla loro pena che per quanto riguarda il nostro stato e’ gia’ stata scontata considerato che Fioravanti e’ gia’ libero e la Mambro lo sara’ tra 3 anni, nonmostante tutto devo vedere che sono stati ammessi a fianco di un politico, quindi a rappresentare un partito, un’idea politica, un paese!!! Questa e’ l’Italia..DI CUI MI VERGOGNO!!!!

  30. camelot Says:

    Risposta a Sara:
    Ti capisco, Sara….

  31. Sara Says:

    Camelot: NON PENSO PROPRIO!!!! E cmq .. mi capisci..? Hai il coraggio di scrivere che Mambro e Fioravanti hanno pagato il loro conto con la giustizia!!! Se fosse successo a casa tua nn la penseresti cosi’!!!!!!!!!!! Tu pensi che aver fatto qualche hanno di galera li abbia assolti? Mia nonna dov’e?? Chi rida’ una madre a mio padre?.. chi rida’ un padre a mia cugina????…. Chi??? La giustizia?????

  32. lisa d. Says:

    lo spontaneismo armato, ma come parla? è una deficiente oltre che una carogna…

Leave a Comment