Camelotdestraideale.it

Camelot Destra Ideale

Arriva il momento in cui…

“Arriva il momento in cui la normalità diventa rivoluzionaria. In cui uno si guarda indietro e capisce che, passo dopo passo, a furia di un realismo mal declinato e pessimamente digerito, ha perso la strada che portava a casa. Arriva il momento in cui il luogo comune diventa trasgressivo. In cui ci si guarda attorno e si capisce che le parole non sono fatti, che le immagini non sono realtà, che la finzione è sempre una bugia. Arriva il momento in cui la politica diventa una cosa seria. In cui i contenuti, gli ideali, le differenze hanno un senso dal quale non si può più prescindere.

Arriva il momento in cui l’obbedienza non può essere un valore. In cui disobbedire è onesto. E morale. In cui qualcuno deve alzare la testa e dire quel che non va, quel che non piace, quel che non sopporta. Arriva il momento in cui bisogna conquistarsi i propri spazi di libertà, di partecipazione. Perché partecipare non significa obbedire. Non significa prendere ordini. Arriva il momento in cui bisogna fuggire dall’interesse istantaneo, dall’egoismo personale. Arriva il momento in cui bisogna fare quel che è giusto, senza pensare agli effetti immediati. Senza pensare alle poltrone. Il momento in cui bisogna capire chi sono stati e chi sono i propri compagni di strada e chi potrebbero essere quelli del futuro. Capire le affinità sentimentali. Arriva il momento di capire chi si è veramente. E di dirlo apertamente. Arriva il momento delle scelte e delle decisioni. Arriva il momento in cui i nodi vengono al pettine” (Filippo Rossi, Fare Futuro Web Magazine).

Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.



4 Comments on “Arriva il momento in cui…”

  1. cat Says:

    ah, capitan Harlock, il mio primo grande indimenticato amore…
    (per il resto, in quanto femmina superficiale e disinformata, posso anche fidarmi delle tue opinioni, ma il sorrisetto di Bersani sarà davvero difficile da perdonare)

  2. camelot Says:

    Risposta a cat:
    Ciao, cat. Il mio primo grande amore, invece, è stato Lamù! 😀
    Qui, l’intervento di Fini (senza mediazioni)…

Leave a Comment