Ott 10
18
Ott 10
18
Questa è la sintesi. Di seguito, invece, il servizio giornalistico completo realizzato da Report.
Tags: Report, Silvio Berlusconi, video, Ville ad Antigua
This entry was posted on Ottobre 18, 2010 at 3:15 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Cronaca e Società Politica by camelot 10 Comments
Un MINIMO di decenza imporrebbe l’evitare accuratamente l’argomento. Un MINIMO.
Dimenticavo: il servizio di Report è tutto fuorché “completo”, dal momento che la conduttrice ha mentito quando ha dichiarato che avrebbe letto la nota di Ghedini.
Risposta a Polìscor:
L’inchiesta è accuratissima e ben fatta. Ne scriverò appena posso, perché Berlusconi deve chiarire molte cose.
Stò aspettando che carichi il video (maledetta connessione!!) ma qualche riflessione la voglio assolutamente fare a priori, anche leggendo i commenti precedenti. Mi hanno sempre insegnato che prima di criticare e/o osannare è necessario informarsi anche di chi dice contro … per cui “confesso” d’aver letto molti libri di Travaglio. Discuto enormemente il personaggio:un magistrato che si dà alla politica dietro la tenda di un siparietto è altamente discutibile. Altra cosa sono i fatti, mai smentiti con pubblico rilevo a quanto ne so, che riporta. Non mi stupirà, credo, il servizio che sta caricando: quando hai soldi a palate, PURTROPPO;
….ops….
PURTROPPO, è facile far sembrare che non hai nulla, che non compri nulla e che non paghi per quello che effettivamente hai. Tutti lo fanno? Assolutamente si. La macroscopica differenza è che non tutti lo fanno pesantemente e che ,inoltre, gli altri non cercano di dare lezioni di stile.
Guardo il video … ma non credo di fare aggiunte.
PS: Scusa Camelot, ma prima m’è scivolato il dito sull’enter…..
RIsposta a Marco:
Di nulla….
Mi ricordo di aver visto una foto sui giornali di Berlusconi con una dozzina di persone (uomini) in una villa ad Antigua, questo era qualche anno fa, ho fatto una ricerca senza successo. Mi ricorda che erano vestiti in maglietta bianca, pantaloncini corti bianchi.
L’uomo ha soldi e a tanta gente questo non va giu’. Piu’ che altro tutte queste storie danno una immagine distorta dell’Italia, sopratutto per chi vuol investire perche’ se hai soldi sei bad boy. Gente della lista di Forbes Magazine hanno interessi dapertutto e in un paese normale nessuno a ha ridire.
Per quanto ne so la Gabanelli e’ una precaria della TV, forse vorra’ farsi strada con l’antiberlusconismo, poi l’Italia pecca ancora tanto di provincialismo.
Tanto per citare qualche altro argomento, sembra che il famoso avvocato Agnelli avessi conti bancari in banche off-shore che la figlia manco lo sapeva, nessuno ha messo su un caso mediatico, anche considerando tutti i soldi che la Fiat riceveva dal governo.
Speriamo che Dio ce la mandi buona.
Risposta a bruno:
Bruno, la questione è più complessa: Berlusconi dispone di conti correnti presso una banca sotto processo per riciclaggio. Domanda: è opportuno che il Presidente del Consiglio abbia conti bancari presso un istituto di credito coinvolto in un’inchiesta di questo tipo? Credo di no.
Seconda questione: quando Berlusconi ha comprato le ville, nel 2007, era già un politico, e non un privato cittadino; ed ha acquistato gli immobili da un off shore di un paradiso fiscale che, all’epoca, non rispettava gli standard finanziari di trasparenza.
E tanto altro ci sarebbe ancora da dire….