Ott 10
28
Silvio parla dell’inchiesta Bunga bunga
Berlusconi, nel video, parla brevemente della minorenne marocchina che è al centro dell’inchiesta che vede indagato, per sfruttamento della prostituzione, Emilio Fede (risulta essere inquisita anche Nicole Minetti, igienista dentale del Premier nonché consigliere regionale del Pdl in Lombardia).
Ruby, la minorenne marocchina, che questa estate ha raccontato ai pm di Milano delle sue visite nella villa di Arcore e delle decine di belle donne, vip ed escort, presenti alle feste di Silvio Berlusconi, ha svelato, nero su bianco ai giudici, le regole del «Bunga bunga». E cioè di quel rituale del padrone di casa d’invitare alcune ospiti, le più disponibili – racconta a verbale la diciassettenne – ad un dopo cena hard. «Silvio mi disse che quella formula l’aveva copiata da Gheddafi: è un rito del suo harem africano» (Corriere della Sera).
Questa è la foto della ragazza (prelevata dal suo profilo Facebook).
A che gioco sta giocando, Ruby? Vuole darsi importanza, vuole lanciare messaggi, vuole fare ricatti? Cerca notorietà o soldi? Anche il sostituto procuratore a cui viene affidata la vicenda, Antonio Sangermano, procede con i piedi di piombo. “Sono stata ad Arcore”, confida Ruby a un assistente sociale. “Ho incontrato il presidente del Consiglio. Ho ricevuto 30 mila euro da Silvio Berlusconi. In contanti, dentro una busta (Il Fatto Quotidiano).
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.