Ruby: “Berlusconi sapeva che ero minorenne e mi disse di presentarmi come nipote di Mubarak”
Tre agosto 2010. Verbale della Procura di Milano.
Ruby viene interrogata dagli inquirenti e parla della prima volta che è stata ad Arcore (in data 14 febbraio 2010):
“(…) Berlusconi mi prese da parte e mi condusse in una stanza dove restammo soli. Mi disse che la mia vita sarebbe cambiata e, anche se non ha mai parlato esplicitamente di rapporti sessuali, non è stato difficile per me capire che mi proponeva di fare sesso con lui (…)“.
“Berlusconi mi consegnò una busta con 50mila euro”.
“Fino a quel momento, la sera del 14 febbraio, Berlusconi sa che ho 24 anni. La volta successiva, mi ricordo era in marzo, l’autista di Emilio Fede viene a prendermi in via Settala, dove abitavo allora. Torno ad Arcore e là, parlando con le altre ragazze invitate, vengo a sapere che chi stava con lui, con Silvio, poteva avere la casa gratis. Alcune ragazze mi dissero di avere avuto a Milano 2 un appartamento con cinque anni di affitto pagati (…)“.
“A Berlusconi avevo detto falsamente di avere ventiquattro anni e di essere egiziana. Quando mi propone di intestarmi quella casa, dovevo dirgli come stavano le cose. Non potevo più mentire. Gli dissi la verità: ero minorenne ed ero senza documenti”. (Si badi bene: dopo aver fatto questa confessione, la giovane marocchina è stata ad Arcore almeno altre sei volte).
Poi Ruby racconta come sia nata la storia della parentela con Mubarak. Attribuendone la “paternità” a Berlusconi. Il quale, a detta della stessa, le avrebbe consigliato:
“Dirai a tutti che sei la nipote di Mubarak così potrai giustificare le risorse che ti metterò a disposizione“.
L’affare s’ingrossa sempre di più.
P.S. Naturalmente, Ruby potrebbe anche aver ritrattato, in un successivo interrogatorio, quanto dichiarato agli inquirenti il 3 agosto. Non lo si può escludere.
Leggi altre news su per il Popolo delle Libertà.
Ma non s’era detto che Berlusconi la voleva pagare 5 milioni di euro per mentire e dichiarare cose diverse? E che lei avrebbe persino scritto sull’agenda di dover ricevere 4,5 milioni?
Vabbè tanto ci ho rinunciato a capire come stanno le cose: lei capisce che Berlusconi le avrebbe prima o poi chiesto di fare sesso con lei… ma poi l’ha fatto?
Il 1° maggio Ruby denuncia un furto dichiarando alla polizia di avere 19 anni e di essere egiziana. Anche questo perché gliel’aveva detto Berlusconi? Ma Berlusconi non gli aveva detto di essere “nipote di Mubarak”?
Quante altre versioni di Ruby dovremo sorbirci? Finché Ruby non dirà di esserselo scopato per 3 ore di fila così siete contenti?
Se Berlusconi avesse l’attività sessuale che gli si attribuisce, per un 73enne con la prostata fuori uso e 3 bypass al cuore… cavolo, dovrebbe essere un caso scientifico da studiare altro che da condannare!!! 😀
Tu dici che potrebbe aver corretto il tiro?
Risposta a Tommaso:
Rientra tra le cose possibili. In più, si deve tenere conto di ciò che può aver dichiarato a Ghedini (mi riferisco alle indagini difensive condotte dallo stesso). In ogni caso, non ha detto d’aver fatto sesso con Berlusconi (l’unica cosa davvero rilevante). O, perlomeno, i giornalisti che hanno ricevuto la soffiata non sono stati informati di una dichiarazione del genere.
vi informo che per violenza sessuale su un minore NON bisogna per forza avere un rapporto completo, basta toccarlo con intenzioni sessuali
ma se ricordo bene le ragazze nelle intercettazioni non si lamentavano di non avere i soldi per pagare l’affitto?
“E difatti la spiegazione c’è: sempre il 3 agosto fu fatto un secondo interrogatorio nel quale, alla medesima domanda dei pm, Ruby rispose in un modo diverso, poco compatibile con la precedente versione, e cioè dicendo che al telefono Berlusconi la notte del 27 maggio in Questura si era lamentato con lei (usando anche un appellativo tra l’affettuoso e l’arrabbiato) del fatto che non gli avesse parlato prima della sua età.”
http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_17/ferrarella-berlusconi-ruby_6ab7a61c-3a63-11e0-a00e-b467f0f3f2af.shtml
p.s. e com’è che di questa telefonata non c’è traccia fra le migliaia che la procura ha fatto?
“E nessuno si è riletto la relazione dell’Anticrimine sulle celle telefoniche (pag.108 dell’invito a comparire) dove si dice che quel giorno di marzo «è localizzata ad Arcore la sola El Mahroug Karima». Se c’era solo lei ad Arcore, come faceva ad apprendere dalle amiche presenti del business sessual-immobiliare? ”
http://www.ilgiornale.it/interni/su_repubblica_prova_pro-berlusconi/17-02-2011/articolo-id=506479-page=0-comments=1
p.s. ho letto il documento della Di Censo: se quelle sono prove evidenti si vede che non capisco l’italiano.
Ma del FLI che si sta sfaldando non ne parlate?…
Va bene tutto Camelot ma qui usi troppo la testa e poco il cuore. Lui fa le corna, i cucù, racconta barzellette penose, offende la Bindi, di sicuro ha rubato come tutti gli imprenditori di successo, c’ha il conflitto d’interessi, si ritocca gli zigomi, tocca i culi delle minorenni… Insomma è un’anomalia. Ma proprio come lo sono le procure rosse, gli intellettuali schierati, i miei libri di storia alle medie, la cultura di sinistra, il loro viscerale razzismo per la gente comune, i finanziamenti dalla Russia, l’ipocrisia, il buonismo, lo statalismo imperante, il loro senso di superiorità, di essere sempre dalla parte del giusto.
Nel ’94 potevi perdere dignitosamente con candidato Fini e invece hai preferito vincere con l’anomalia Berlusconi. Alla fine è anche colpa tua. Le riforme vere non le ha fatte, vero. Ma una sfiga come lui, tra 11 settembre, terremoti, crisi finanziarie, cazzi e mazzi, non l’avuta nessuno. “Che Silvio porti sfiga?”.
Comunque hai ragione, un po’ ci ha presi per il culo. Però ha evitato che vincesse l’altra anomalia che per tanti era il male peggiore. Ecco, per questo dovremmo stargli vicino. Per ricoscenza. Dico. Come faresti come un amico. Perché la gente lo sente così, nonostante sia Presidente del Consiglio.
(forse sono stato troppo indulgente? Rimedio subito: è un nano schifoso!)
ah, ah, ah,…il nostro patetico davanzo dei piccoli parla ancora di ruby e non del flop del monegasco…
Risposta a paolo:
“Le riforme vere non le ha fatte, vero. Ma una sfiga come lui, tra 11 settembre, terremoti, crisi finanziarie, cazzi e mazzi, non l’avuta nessuno”.
Minchiate! Null’altro che assolute e sesquipedali minchiate! Chi si è trovato al governo a quei tempi, in altri paesi, è riuscito a fare tutto ciò che voleva. A casa Berlusconi e Tremonti (quest’ultimo, poi, è una vera tragedia per le posizioni che ha).
Risposta a daniele:
Precisazione inutile, almeno per me. 😉
Ricordo per precisare che tutti gli altri governanti del mondo non hanno a che fare con parlamenti micro-frammentati (almeno fino al 2008 e dall’estate 2010), non hanno a che fare con debiti pubblici disastrosi, non hanno costituzioni non razionalizzate al fine di valorizzare l’indirizzo politico del governo (vedi germania), non hanno i casini, i leghisti e i finiani che sfilzano (vedi II Governo Berluconi) da una parte e dall’altra… Avrà fatto poco o nulla di quanto promesso, per incapacità personale sicuramente, ma anche per incredibili sequenze di circostanze… ed è per questo che vince ancora, si sa che non è tutta colpa sua, e si sa che non è il male peggiore (vedi una Lega senza Berlusconi, vedi un Pd al governo alleato con Di Pietro e Vendola).
Tutto questo ovviamente parlando solo di politica, le inchieste giudiziarie riguardano la sua persona, non l’uomo politico. Se le si vuole includere nel discorso allora è ovvio e condiviso che, anche se innocente, dovrebbe dimettersi: ma ecco che la domanda politica torna. Cosa succederà dopo?? Staremo meglio di ora?? A me sa tanto che calerà su di noi (parafraso) il dubbio che attanaglia tutto l’Occidente circa il futuro dei paesi africani dopo la ‘cacciata dei rispettivi dittatori’ (la possibilità che vi si insediino regimi islamici)
il reato di induzione alla prostituzione minorile si configura (e ci sono innumerevoli precedenti) anche nel caso in cui un adulto proponga ad una minorenne di spogliarsi in video chat in cambio di una ricarica telefonica. Non e’ necessario che ci sia sesso, non e’ nemmeno necessario che lei accetti, non e’ nemmeno necessario che i due si trovino nella stessa città.
Ovviamente la pena per una proposta del genere sarà diversa da chi predispone una tratta di schiave minorenni dal terzo mondo e le mette sul marciapiede, il tipo di reato tutta via è lo stesso.