Camelotdestraideale.it

Camelot Destra Ideale

Centrali atomiche: solo i numeri

Il numero di impianti nucleari attualmente esistenti.

Negli Usa ci sono 104 centrali atomiche; in Francia, 59; in Giappone ce ne sono 53; nella Federazione russa, 31; nel Regno Unito, 19; in Germania, 17; in Spagna, 8; nella Repubblica coreana, 20; in Canada, 18; in India, 17; in Ucraina, 15; in Svezia, 10; in Belgio, 7; nella Repubblica Ceca, 6; in Svizzera, 5; in Finlandia, 4; in Ungheria, 4; in Slovacchia, 4; in Argentina, 2; in Brasile, 2; in Bulgaria, 2; in Messico, 2; in Pakistan, 2; in Romania, 2; in Sud Africa, 2; in Armenia, una; in Lituania, una; in Olanda, una; in Slovenia, una. Totale: 436.

Il numero di impianti nucleari in via di realizzazione (alla data del primo gennaio 2009).

In Cina sono in via di realizzazione 34 nuove centrali; in Giappone, 13; in Gran Bretagna, 4; in India 23; in Francia, una; in Russia, 8; negli Stati Uniti di Barack Obama, 11; in Argentina, una; in Bielorussia, 2; in Brasile, una; in Bulgaria, 2; in Canada, 4; in Corea del Nord, 1; in Corea del Sud, 7; in Egitto, una; negli Emirati Arabi, 3; in Indonesia, 2; in Iran, 2; in Kazakistan, 2; in Pakistan, 2; in Romania, 2; in Sud Africa, 3; in Tailandia, 2; in Turchia, 2; in Vietnam, 2. Totale: 137.

Tutti pazzi?



7 Comments on “Centrali atomiche: solo i numeri”

  1. Fra Says:

    Ti stupirò: Io sono pro nucleare!
    Ebbene si, un comunista (non lo sono ma mi definiscono così, ormai mi ci sono abituato) a favore del nucleare 🙂
    Però ho anche un impianto fotovoltaico da 3 KW sul tetto di casa

  2. camelot Says:

    Risposta a Fra:
    Beh, mica sei il solo: anche la comunista Margherita Hack è a favore del nucleare! 😉
    Ciao.

  3. francisc Says:

    idealmente sarei favorevole, ma visto i tempi di cosrtuzioni: inizierà a produrre solo nel 2020; visto la serietà che c’è in Italia con la corruzione e la mafia che gira: non voglio immaginare a chi andranno a finire gli appalti di costruzione e soprattutto lo smaltimento scorie; e infine, visto che i produttori avranno dei finanziamenti pubblici, allora preferisco che incentivano la ricerca …

Leave a Comment