Grand Prix di Milano: il ballottaggio

Ieri, all’ippodromo della Madonnina, alla presenza di 1.000 spettatori s’è tenuta un’importante corsa: la prima dopo la squalifica, avvenuta qualche giorno fa, di Palma palmestre (del Club Marinetti).

Ai nastri di partenza, i purosangue BatCaverna (della scuderia Chevalier Viagrà) e Peppiniello Stalin (di Orecchino gaio e giulivo). La gara è stata vinta dal puledro dal manto rosso fuoco; che, in forma più che mai, ha totalizzato addirittura 55 punti. BatCaverna, invece, ancora tramortito dalla débâcle del primo turno, ne ha portati a casa soltanto 45.

Va sottolineata una cosa. L’arbitraggio, questa volta, è stato affidato ad una persona seria e scrupolosa (la stessa che, alle ultime corse regionali, si è aggiudicata il premio “Miglior arbitro dell’anno”); e i punteggi, dunque, sono abbastanza credibili.

Tuttavia, nemmeno in questo caso siamo riusciti a sapere quante persone, pur avendo pagato il biglietto, alla fine abbiano deciso di astenersi dall’assistere alla gara restandosene a casa.



Leave a Comment