De Magistris: come Io (me medesimo in persona) nessuno al mondo
Napoli è ricoperta, in ogni dove, di maleodorante munnezza (me la ritrovo, ahimè, anche sotto casa), ma al neo Sindaco, Loigino De Magistris, la cosa pare interessare davvero poco. Altri sono i suoi pensieri, e non ne fa mistero:
“(…) Sono un punto di riferimento e ho una grande capacità di leadership. Ma voglio esercitarla all’interno di una squadra. Una leadership moderna va esercitata così (…)”.
“A Napoli, anche grazie a me, si è creata una situazione che va molto oltre Di Pietro. Qui non si è avuto il successo dell’Italia dei Valori, ma il successo di un leader. E a livello nazionale bisognerà saperlo cogliere. Io sono un leader politico: Di Pietro un leader di partito, come Nichi Vendola, come Pier Luigi Bersani (…)”.
“Io dico che i leader di partito stanno un gradino sotto, e questo è vero, ma aggiungo altresì che, se sapranno adeguarsi, potranno risalirlo (…)”.
“A Napoli abbiamo fatto una rivoluzione. La mia elezione non è un fatto ordinario, è un fatto rivoluzionario”.
Eh, già.
Sotto casa mia la monnezza la prendono un quarto d’ora dopo l’orario di cacciata (dalle 22 alle 23). Se vuoi venire a stare dalle mie parti hai sole mare e odore di ginestre, e sarai il benvenuto.
Di Giggino che possiamo dì. Come dissi appena eletto, si adeguerà al sistema, a meno che non è un genio. staremo a vedere.
RIsposta a Claps:
Oggi, almeno dalle mie parti, e per fortuna, è scomparso tutto. Ma Napoli è grande e non so quale sia la situazione in ogni singolo quartiere.
Mi pare ovvio che i problemi derivanti dalla mondezza non siano riconducibili a De Magistris insediatosi nemmeno un mese fa. Così evidente che mi vergogno a doverlo sottolineare su un blog che seguo appassionatamente per la sua obiettività e intelligenza.
Come d’altronde è ovvio che il riportare una serie di frasi pronunciate NON provano assolutamente che non si stia occupando del problema!
La faziosità e la mal informazione sono i mali della politica moderna…attenzione.
Risposta a Francesco:
Non è colpa mia se non capisci l’ironia del post.
Quanto alla munnezza: ne ha piena responsabilità. Governa. Pensi a Napoli e non alla leadership del centrosinistra.