Apr 13
22
Apr 13
22
Massima solidarietà a Stefano Fassina.
Ieri l’altro, il medesimo “trattamento” era stato riservato a Dario Franceschini.
Tags: Beppe Grillo è il Male, Movimento 5 Stelle, Piccoli fascisti crescono, Stefano Fassina, video
This entry was posted on Aprile 22, 2013 at 6:00 pm. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Posted in Politica by camelot 7 Comments
La sinistra fin dal dopoguerra non ha mai preso le distanze dalla violenza o ripudiata perche’ la dialettica e il confronto non fanno parte del loro DNA.
In Italia le circostanze non sono mai state a loro favorevoli altrimenti avrebbero preso il potere con la violenza pur non avendo la maggioranza, Napolitano sarebbe stato uno dei leaders per la maggiore. Nessuna dietrologia, ma dal momento che ancora si divide l’Italia tra il bene e il male, alias fascismo e antifascismo credo sia utile fare un autoesame.
Le contestazioni a Fassina e Franceschini dimostrano la mancanza di maturita’ politica. Mi spiace che ci sia ancora molta strada da percorrere, nessuna solidarieta’ specialmente nei confronti di Franceschini.
Risposta a Bruno:
Non sono d’accordo. Pur non condividendo le posizioni di Fassina e Franceschini, credo sia doveroso essere solidali con loro perché le aggressioni vanno sempre stigmatizzate. A chiunque siano indirizzate.
Bravo Camelot. Quelle scene sono una vergogna sempre e comunque. Questa massa di nerd che parla a nome del popolo italiano è raccapricciante. La cosa che mi fa specie è che più si interessano di politica e più non ci capiscono una fava. Meno male c’è ancora una maggioranza silenziosa che, appena può, dentro l’urna, gli fa il gesto dell’ombrello.
Sono d’accordo. E poi che significa “prendere le distanze dalla violenza” ?
Tutti i politici, salvo avviso contrario, si ritiene che prendano le distanze dalla violenza, altrimenti dovremmo fare il terzo grado ad ogni politico eletto, facendogli l’elenco dei violenti e chiedendogli se ne prende le distanze.
E poi, ammesso e non concesso che ci sia un motivo per chiedere alla sinistra di prendere le distanze dalla violenza, perché solo alla sinistra e non, ad esempio, alla destra e al centro ?
Risposta a rokko:
Non ce l’hai con me, è così?
Risposta a Paolo:
In Friuli Venezia Giulia, il gesto dell’ombrello gliel’hanno fatto.